Questa settimana Apple ha aumentato il limite relativo ai download delle app sotto rete cellulare. iPhone e iPad adesso possono scaricare app, giochi, video, podcast e film con un peso fino a 200mb.
Il download sotto rete dai cellulare è stato aumentato da 150mb a ben 200mb, permettendo lo scaricamento di molte più app.
La limitazione imposta da Apple salvaguarda gli utenti, evitando scaricamenti indesiderati di giochi di grandi dimensioni quando non si è connessi al Wi-Fi.
Alcuni piani tariffari oggigiorno offrono navigazione su internet illimitata, permettendo così il download anche di app ben più grandi di 200mb.
L’ultima volta che Apple ha aumentato il limite sui download tramite dati cellulare è stato lo scorso Settembre 2017, portandolo da 100mb a ben 150mb. 2 anno per aumentarlo di 50mb… Non proprio veloci i progressi in casa Apple.
È anche vero che recentemente è stato migliorato l’algoritmo di compressione dei file .ipa (ovvero le app caricate in App Store) riducendone notevolmente la dimensione durante il download.
E voi, preferireste aver eliminata questa limitazione? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








