In questa nuova rubrica presenterò un app la settimana, spiegherò il motivo per cui la tengo installata sul mio iPhone, come funziona e perché dovreste scaricarla o acquistarla. Oggi parliamo di Flight Board l’app per monitorare i voli in arrivo e in partenza di qualsiasi aeroporto.

Come funziona Flight Board:

L’app è semplicissima, una volta scaricata e installata sarà necessario cercare l’aeroporto nel quale si desidera monitorare i voli in arrivo o in partenza.

Selezionato l’aeroporto basterà semplicemente fare tap sui tab Arrivi Partenze per avere una lista completa con le informazioni dei voli.

La schermata è divisa in tre colonne:

Flight Board Arrivi e partenze

  • La prima colonna mostra gli orari devi voli in ordine crescente
  • La seconda colonna mostra la città verso la quale l’areo si dirige o proviene
  • La terza colonna invece riporta il numero del volo

Premendo su uno degli elementi della lista è possibile avere informazioni dettagliate del volo:

Cosa c'è nel mio iPhone: Flight Board l'app per monitorare lo stato dei voli 1

  • Orari di partenza – Viene riportato anche se in fase di decollo l’aereo ha portato ritardo
  • Terminal
  • Gate
  • Orario di arrivo – Viene calcolato anche il ritardo nel caso in cui sia partito non in orario

Perché scaricare Flight Board:

L’app torna particolarmente utile a tutti coloro che viaggiano di frequente o che per lavoro si recano spesso all’aeroporto per prendere dei passeggeri.

L’app è completamente gratuita, ci sono però dei banner pubblicitari fissi all’interno dell’app e alcune pubblicità a pieno schermo.

Solitamente utilizzo l’app per controllare il gate quando sono dentro l’aeroporto, in quanto mi è capitato più volte che l’app mostrasse la suddetta informazione prima che l’aeroporto effettivamente aggiornasse i monitor.

Flight Board è disponibile gratuitamente in App Store per iPhone e iPad. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.