Secondo voci di corridoio recenti, Apple potrebbe limitare la funzionalità della porta USB-C nella linea iPhone 15 attraverso un chip autenticatore simile a quello del connettore lightning. Gli interfacci IC, che gestiscono le informazioni tra i dispositivi, sono stati inclusi nei connettori lightning di prima parte e certificati MFI dal 2012. L’IC sui connettori iPhone attuali conferma l’autenticità dell’accessorio o delle parti coinvolte in una connessione, e il collegamento di cavi Lightning non certificati MFI potrebbe innescare un messaggio di errore.
Anche se attualmente non è chiaro l’impatto dell’aggiunta del nuovo chip IC, esso potrebbe limitare la velocità di trasferimento dei dati dall’iPhone 15 a accessori non certificati MFI e potrebbe limitare la ricarica veloce su accessori non supportati. Un chip autenticatore può aiutare i clienti a comprare accessori iPhone genuini e prevenire quelli potenzialmente pericolosi.
Leggi gli articoli sull’argomento di livemint.com, macrumors.com, bgr.com, 9to5mac.com (fonte foto) e ijunkie.com
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








