Secondo voci di corridoio recenti, Apple potrebbe limitare la funzionalità della porta USB-C nella linea iPhone 15 attraverso un chip autenticatore simile a quello del connettore lightning. Gli interfacci IC, che gestiscono le informazioni tra i dispositivi, sono stati inclusi nei connettori lightning di prima parte e certificati MFI dal 2012. L’IC sui connettori iPhone attuali conferma l’autenticità dell’accessorio o delle parti coinvolte in una connessione, e il collegamento di cavi Lightning non certificati MFI potrebbe innescare un messaggio di errore.

Anche se attualmente non è chiaro l’impatto dell’aggiunta del nuovo chip IC, esso potrebbe limitare la velocità di trasferimento dei dati dall’iPhone 15 a accessori non certificati MFI e potrebbe limitare la ricarica veloce su accessori non supportati. Un chip autenticatore può aiutare i clienti a comprare accessori iPhone genuini e prevenire quelli potenzialmente pericolosi.

Leggi gli articoli sull’argomento di livemint.com, macrumors.com, bgr.com, 9to5mac.com (fonte foto) e ijunkie.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.