Il sviluppatore di giochi Niantic ha annunciato che il gioco di realtà aumentata ‘Peridot’ sarà disponibile dal 9 marzo. Il gioco è simile al simulatore di animali domestici ‘Tamagotchi’, in cui gli utenti possono camminare con i loro ‘peridots’ virtuali nella vita reale e scoprire nuovi luoghi, scattare foto e raccogliere oggetti lungo il percorso.

I passi fatti nel gioco possono essere contati attraverso l’app Health in modo che il contatore funzioni anche quando è chiuso. Niantic ha rivelato un teaser trailer di 30 secondi che mostra potenziali animali virtuali che possono essere raccolti, tra cui un unicorno, un drago e un ghepardo. Il gioco sarà gratuito con acquisti in-app per la valuta virtuale.

La pre-registrazione per ‘Peridot’ è disponibile su App Store per utenti di iPad e iPhone. Inoltre, Niantic ha dichiarato che ci saranno ‘infiniti archetipi Peridot’ e i giocatori lavoreranno insieme per espandere le specie all’interno del gioco.

Via ilounge.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.