Engadget spiega che Apple ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per iPadOS. La nuova versione, iPadOS 17, porta con sé molte delle novità già viste in iOS 17, oltre ad alcune specifiche per il tablet. Tra le nuove funzionalità, i widget diventano interattivi, consentendo di interagire con le app senza necessariamente aprirle. Ad esempio, è possibile avviare la riproduzione musicale dal widget Music, gestire promemoria, aggiornare funzioni per la smart home e molto altro.

Un’altra novità importante è la revisione del blocco schermo, già introdotta su iPhone con iOS 16. Ora è possibile aggiungere widget alla schermata home, assegnare differenti modalità di messa a fuoco a specifici sfondi e modificare i font di orologio e testo. Viene inoltre introdotta la funzione Live Photo che anima lo sfondo quando si sveglia l’iPad. Infine, arriva su iPad l’app Health, completamente ridisegnata per sfruttare al meglio il grande schermo del tablet e con nuove funzioni di monitoraggio della salute mentale.

iPadOS 17 vedrà la luce questo autunno, ma una beta per sviluppatori è disponibile già da oggi.

🛎 Per saperne di più, visita l’articolo completo su Engadget in inglese, mentre in italiano HDBlog e Macity

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.