Forbes: Steve Jobs dispone di un patrimonio di 5,5 miliardi di dollari

stevejobs 0006 Forbes: Steve Jobs dispone di un patrimonio di 5,5 miliardi di dollari

Da Forbes apprendiamo che secondo la nuova lista 2010 riguardo gli uomini più ricchi del mondo, Steve Jobs si è piazzato al 136esimo posto con un patrimonio di 5,5 miliardi di dollari. L’anno scorso Jobs possedeva solo 3,4 miliardi e in classifica era al 178esimo posto. Gran parte degli incassi che Jobs ha riscosso sono dovuti agli investimenti in Pixar, società acquistata nel 1986 da George Lucas per appena 10 milioni di dollari e venduta alla Disney nel 2006 per 7,4 miliardi di dollari in azioni.

Al primo posto, nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, troviamo il magnate delle telecomunicazioni messicane Carlos Slim Helú con 53,5 miliardi di dollari, mentre al secondo posto troviamo il fondatore di Microsoft Bill Gates, con 53 miliardi di dollari. Da ricordare che Gates da alcuni anni sta investendo molto dei suoi soldi nel sociale, tramite l’organizzazione fondata con la moglie melida.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Tim Cook: Il meglio deve ancora venire. iPhone compierà 10 anni quest’anno

Quest’anno iPhone compierà il suo decimo compleanno ed Apple ha già iniziato le celebrazioni. Il primo iPhone è stato presentato da Steve Jobs, ex CEO della società, durante la conferenza di apertura del Macworld, il 9 gennaio 2007 ecco perchè a Cupertino è grande festa. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This