Apple vs Samsung, crescono le vendite di iPhone in Giappone

iphone5s italiamac 620x381 Apple vs Samsung, crescono le vendite di iPhone in Giappone

Frutto di una campagna particolarmente mirata ed aggressiva e delle numerose partnership con le maggiori compagnie telefoniche del paese, negli ultimi 12 mesi Apple registra in Giappone un incremento delle vendite che supera nettamente quello degli smartphone Samsung, ormai surclassata anche da Sony e Sharp.

Secondo quanto riportato su Apple Insider, infatti, l’azienda mela targata detiene circa il 38,1% del mercato mobile nipponico, battendo la rivale Samsung in calo di 9 miliardi di unità vendute. Non solo smartphone, Apple infatti si posiziona tra i maggiori distributori di tablet, incassando in un anno fiscale, un totale di ben 13,5 miliardi di dollari.

Il Giappone quindi si pone tra i primi paesi maggiormente redditizi per l’azienda mela targata, la quale ha saputo cogliere alla perfezione tutti i vantaggi dovuti dalla repentina evoluzione economica di tale paese.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati