Frutto di una campagna particolarmente mirata ed aggressiva e delle numerose partnership con le maggiori compagnie telefoniche del paese, negli ultimi 12 mesi Apple registra in Giappone un incremento delle vendite che supera nettamente quello degli smartphone Samsung, ormai surclassata anche da Sony e Sharp.
Secondo quanto riportato su Apple Insider, infatti, l’azienda mela targata detiene circa il 38,1% del mercato mobile nipponico, battendo la rivale Samsung in calo di 9 miliardi di unità vendute. Non solo smartphone, Apple infatti si posiziona tra i maggiori distributori di tablet, incassando in un anno fiscale, un totale di ben 13,5 miliardi di dollari.
Il Giappone quindi si pone tra i primi paesi maggiormente redditizi per l’azienda mela targata, la quale ha saputo cogliere alla perfezione tutti i vantaggi dovuti dalla repentina evoluzione economica di tale paese.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.