Utenti Apple sempre più soddisfatti. 1

Nonostante la crisi, il settore informatico è sempre più in crescita e, secondo uno studio della “American Customer Satisfaction Index” (ACSI), gli utenti sono sempre più contenti dei propri acquisti, rispetto al 2009: HP ha passa dal 74% al 77% di utenti soddisfatti mentre Dell dal 74% al 75% ma, un’azienda li batte tutti ed è, Apple che si ritrova l’86% di utenza soddisfatta del prodotto acquistato e che sarebbe pronta ad affrontare una nuova spesa per gli oggetti made in Cupertino.

La Satisfaction degli utenti, nei cofronti dei prodotti Apple, è la migliore pubblicità che Steve Jobs & Co. possano avere. Chiunque abbia usato un iMac, iPhone, iPad o iPod ecc… ne resta entusiasta e non vede l’ora di sapere cosa la Apple inventerà successivamente. La ricerca continua sui materiali e le idee geniali che tendono ad applicare ciò che esiste già, sono i fattori principali su cui si basa la fortuna di Apple.

Tutti noi, dopo esser diventati utenti della Mela Morsicata, iniziamo a girare i blog e i vari siti web che parlano di Apple e, delle possibili tendenze che il team di Steve Jobs potrebbe partorire; attendiamo come lupi famelici l’inizio di ogni keynote per vedere quell’omino in jeans e maglia nera che, con le sue parole, fa sognare migliaia di utenti in tutto il Mondo. Apple segna le tendenze, lo sanno tutti, anche i loro competitor, basti guardare il fenomeno iPad, nessuno aveva avuto il coraggio di proporre alla massa un tablet multi touch e, molti avevano dichiarato che non avrebbero percorso quella strada (Acer e Asus per dirne 2) ma, dopo il successo della tavoletta magica, hanno dovuto rivedere le loro strategie arrancando dietro lo strapotere Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.