Rivelati maggiori dettagli sulla nuova Apple TV

Apple, tramite una sorta di lotteria, ha permesso ad una manciata di sviluppatori di ricevere un kit di sviluppo per Apple TV di quarta generazione. Nel pacchetto, l’azienda di Cupertino, fornirà la nuova Apple TV completa di Siri Remote (telecomando) ed altri accessori necessari all’utilizzo delle stessa.Ora che le nuove Apple TV sono nelle mani degli sviluppatori, nuovi dettagli stanno trapelando. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Siri Remote:

Steve Trouhton-Smith, un personaggio di rilievo nella community dello sviluppo, ha avuto qualcosa da dire in merito all’utilizzo del Siri Remote:

Ad essere onesti, il trackpad può essere usato anche come un pulsante fisico, basterà pressare su di esso. Apple per rendere più interessante l’utilizzo della sua Apple TV ha fatto un ottimo passo con l’introduzione di Siri direttamente sul controller. Gli sviluppatori inoltre dovranno includere nei propri giochi il supporto al Siri Remote e come scelta opzionale potranno anche includere il supporto ad un gamepad di terze parti.

Il vecchio telecomando è compatibile:

Un altra interessante chicca, fatta notare sempre da Troughton-Smith, è proprio la possibilità di utilizzare i vecchi telecomandi “Apple Remote”, che sono solamente infrarossi, anche con la nuova Apple TV. Questo significa che l’Apple TV di quarta generazione monta dei sensori IR e quindi pensiamo che oltre a funzionare via bluetooth, il telecomando, possa funzionare anche tramite infrarossi.

Solleva per attivare:

Il Siri Remote, sarà in grado di capire quando il telecomando viene raccolto per immediatamente ri-attivare l’Apple TV in standby. Questo vuol dire che non dovrete premere nessun pulsante per riattivare la vostra Apple TV, basterà riprendere il telecomando poggiato sul vostro divano o tavolino per farla uscire dallo standby.

Trackpad in vetro:

Un altra interessante notizia, appresa tramite il primo unboxing video di Apple TV 4 gen, riguarda proprio la superficie del Siri Remote. Confermato anche da Troughton-Smith il nuovo telecomando possiede una superficie in vetro che sovrasta il trackpad. Nulla di nuovo però, basti pensare ai trackpad del MacBook che posseggono la stessa superficie in vetro.

Un opportunità speciale:

Il kit per l’Apple TV 4 generazione offerto da Apple è differente da quello che verrà poi distribuito nei negozi a fine Ottobre. Questo kit riporta sulla scatola alcune note per gli sviluppatori, insomma un promemoria per non dimenticarsi di mettersi a lavoro sullo sviluppo di app e giochi.

Alla ricezione dell’Apple TV, gli sviluppatori non saranno in grado di collegare la loro unità alla TV, ma prima dovranno installare tvOS beta via iTunes. C’è già un thread disponibile sul forum del supporto Apple.
E voi cosa ne pensate? Acquistereste la nuova Apple TV ?

Immagini tratte da iDownoadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati