Pare che anche Sony sia interessata ad entrare nel mondo degli smartphone games ed in particolare si vocifera che entro Marzo 2018 potrebbero arrivare 5 nuovi titoli sia per iOS che per Android. Alla luce di questa dichiarazione ci si aspetta che i giochi possano essere delle rivisitazioni di alcuni brand di successo di Playstation.

 

Sony potrebbe essersi presa di invidia dopo gli esorbitanti numeri di Nintendo con il rilascio di Pokemon Go e sicuramente assisteremo ad altri grandi numeri, più di Pokemon, quando il gioco dell’idraulico più amato di sempre approderà sullo store, stiamo parlando di Super Mario Run.

“Japan is a market where Sony and other console makers are struggling to sell units. Sony had to react. People are consuming smartphone games like there is no tomorrow,” ha riferito Serkan Toto, CEO di Kantan Games alla CNBC.

Ci aspettiamo che i nuovi giochi per smartphone vengano rilasciati per prima in Giappone ed altri paesi Asiatici e successivamente il roll-out verrà esteso ad altri territori.

Non è ancora chiaro quali titoli possano essere sviluppati per piattaforme mobili, ma probabilmente: Ratchet & Clank, Uncharted o Sly Cooper potrebbero far impazzire gli amanti dei titoli Sony facendo schizzare alle stelle i download di AppStore.

Chissà cosa Sony abbia in serbo per noi. E voi, quali titoli pensate che l’azienda Giapponese possa portare su smartphone? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.