Apple sta testando alcune cpu AMD, segnale di avvertimento per Intel? 1

Secondo alcune indiscrezioni sembra che Apple abbia intenzione di usare processori AMD nei futuri computer. Da alcuni anni AMD sta ottenendo buoni risultati, anche se Intel ancora domina il mercato delle CPU, AMD da parecchio tempo sta sfornando ottime soluzioni, sia come CPU che come GPU. Infatti non si parla solo di processori ad Apple interessa anche il binomio AMD-ATI. Ricordiamo che come grafica attualmente ATI dispone delle schede grafiche più veloci al mondo. Apple dai rumors sembrerebbe già in fase di test, i processori AMD dovrebbero essere usati per notebook e workstation, in modo da aumentare la flessibilità e le opzioni.

La collaborazione con  Intel ultimamente a Apple non ha portato ottimi benefici, infatti per problemi di disponibilità c’è stato un rallentamento dell’uscita dei nuovi MacBook, oltre a questo Apple è obbligata a usare chipset Intel. La strategia di Apple potrebbe essere solo un segnale di avvertimento a  Intel, in modo che l’azienda di Santa Clara offrà un maggiore supporto. Non da escludere l’interessamento di Apple per Fusion di AMD, la piattaforma che include CPU e GPU nello stesso die.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.