iAd: Apple vuole 1 milione di dollari per ogni campagnia pubblicitaria

apple iad 001 iAd: Apple vuole 1 milione di dollari per ogni campagnia pubblicitaria

Secondo quando apprendiamo da dichiarazioni rilasciate dal Wall Street Journal sembra che gli inserzionisti saranno costretti a pagare 1 milione di dollari per campagne mobile su iPad. Una cifra molto alta visto che normalmente il mercato è abituato a cifre che si aggirano tra i 100 mila e 200 mila dollari. Apple tramite la piattaforma iAd permetterà a gli inserzionisti di guadagnare il 60 % del fatturato, mentre l’azienda di Cupertino si accontenterà con il 40 %. Già c’è stata una prova di pubblicità delle ultime scarpe da basket Nike Air Jordan e le agenzie pubblicitarie hanno visto la piattaforma iAd di buon occhio.

Apple sembrerebbe intenzionata a far pagare gli inserzionisti 1 penny ogni volta che un utente vedrà il banner e 2 dollari per ogni tocco. Ancora è presto per dire se Apple avrà anche successo con iAd, sicuramente non regalerà niente anzi il tutto sarà pagato a peso d’oro, chissà se le agenzie pubblicitarie sono d’accordo con il prezzo stabilito da Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...