iAd: Apple vuole 1 milione di dollari per ogni campagnia pubblicitaria

apple iad 001 iAd: Apple vuole 1 milione di dollari per ogni campagnia pubblicitaria

Secondo quando apprendiamo da dichiarazioni rilasciate dal Wall Street Journal sembra che gli inserzionisti saranno costretti a pagare 1 milione di dollari per campagne mobile su iPad. Una cifra molto alta visto che normalmente il mercato è abituato a cifre che si aggirano tra i 100 mila e 200 mila dollari. Apple tramite la piattaforma iAd permetterà a gli inserzionisti di guadagnare il 60 % del fatturato, mentre l’azienda di Cupertino si accontenterà con il 40 %. Già c’è stata una prova di pubblicità delle ultime scarpe da basket Nike Air Jordan e le agenzie pubblicitarie hanno visto la piattaforma iAd di buon occhio.

Apple sembrerebbe intenzionata a far pagare gli inserzionisti 1 penny ogni volta che un utente vedrà il banner e 2 dollari per ogni tocco. Ancora è presto per dire se Apple avrà anche successo con iAd, sicuramente non regalerà niente anzi il tutto sarà pagato a peso d’oro, chissà se le agenzie pubblicitarie sono d’accordo con il prezzo stabilito da Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati