Novell aumenta la quota di mercato Linux e taglia il traguardo di 5.000 apps certificate

novell 001 Novell aumenta la quota di mercato Linux e taglia il traguardo di 5.000 apps certificate

Secondo IDC Novell aumenta la propria quota di mercato Linux a scapito di Red Hat. Il supporto dell’ecosistema di partner e ISV per l’intelligent workload management (IWM) aiuta a promuovere l’adozione di SUSE Linux Enterprise Novell annuncia che oltre 5.000 applicazioni sono pienamente certificate per l’ultima versione di SUSE Linux Enterprise, con un aumento  medio di 150 nuove applicazioni ogni mese. Sulla base di dati pubblicamente disponibili, SUSE Linux Enterprise 9, 10 e 11 risultano essere le distribuzioni Linux con il più alto numero di applicazioni certificate, il doppio rispetto a quelle certificate per le ultime versioni di Red Hat Enterprise Linux.

L’ampiezza e la profondità del supporto alle applicazioni per SUSE Linux Enterprise rendono Linux la scelta più logica per gli utenti finali che richiedono flessibilità e versatilità per l’implementazione di un’ampia varietà di applicazioni, su hardware differenti e su infrastrutture sia virtuali che cloud. Come risultato del forte impegno di Novell nei confronti del proprio ecosistema ISV, SUSE Linux Enterprise è diventata la distribuzione Linux a più rapida espansione, con un incremento di 5 punti della propria quota di mercato mentre- secondo una ricerca di IDC (1) – laddove Red Hat Enterprise Linux ha perso 5 punti di quota di mercato.In virtù della crescente importanza di SUSE Linux Enterprise Server molti ISV scelgono Novell per il suo SUSE Appliance Program.

Dal lancio del programma sono state create dagli ISV, utilizzando SUSE Studio, più di 250.000 appliance per ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie a questa tecnologia, ogni applicazione certificata su SUSE Linux Enterprise Server è anche certificata su appliance virtuali basate su SUSE Linux Enterprise. “Abbiamo scelto di lavorare con Novell per costruire le nostre appliance su Linux Enterprise Server in quanto non solo è una piattaforma interoperabile che funziona bene con Windows, ma è anche una delle migliori piattaforme per la creazione di appliance” ha affermato Bertram Mandel, vice president Sales and Services e managing director di Ingres Germania. “Novell ci ha messo a disposizione la tecnologia e il supporto necessari per costruire il SUSE Studio Appliance Template per il Database Ingres.

Stiamo lavorando con Novell per mettere la nostra applicazione a disposizione del loro ampio ecosistema di ISV per accrescere la loro quota di mercato”.Nel corso degli ultimi due anni Novell si è concentrata sulla creazione del più forte ecosistema di applicazione Linux, certificando più di 2.000 applicazioni e sviluppando nuovi strumenti e programmi a supporto degli ISV.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Rii Mini i9 Tastiera Bluetooth utra sottile con layout in Italiano

Una Tastiera Bluetooth ultra sottile (layout ITALIANO) QWERTY multimediale con corpo in metallo e tasti in plastica. Ideale per iPad e Tablet Android e Windows. Compatibile con iPhone, smartphone Android e Windows, Computer, Mini PC Android, Smart TV con Bluetooth HID. Facile da abbinare. Sul retro presenta un tasto per la modalità Pair, in questo modo il nostro iDevice riconoscerà la tastiera Rii Mini i9, abbinandolo attraverso un apposito codice che verrà mostrato sul nostro dispositivo, il tutto da una spia a LED di colore Blu. ...

Pin It on Pinterest

Share This