Apple TV 5 potrebbe avere una CPU migliorata e nuove funzioni

A meno di due mesi dall’uscita dell’Apple TV di quarta generazione arrivano dei rumors sulla quinta generazione della stessa.
Il report proveniente dalla testata Taiwanese DigiTimes, cita una supply chain che pare stia già lavorando alla Apple TV di quinta generazione, affermando che avrà una CPU migliorata ed una soluzione di dissalazioni innovativa. Dovrebbe entrare in produzione di prova a Dicembre, per poi essere prodotta nel primo trimestre del 2016.

Apple, per la prima volta, potrebbe adottare un dissipatore di calore per la sua Apple TV 5 a causa del suo nuovo processore, si legge nel report. L’attuale Apple TV monta chip A8, non male per un dispositivo del genere.

L’azienda di Cupertino potrebbe rimpiazzare l’attuale CPU A8 con una variante più efficiente. Dopo tutto, Apple è abituata a rilasciare una versione “revisionata” dei suoi prodotti.

Da un altra parte, il report cita che la prossima Apple TV dovrebbe ricevere “nuove funzioni”. Se fosse vero, le “nuove funzioni” potrebbero riferirsi ad un uscita video 4K?

Un altra importante cosa a cui bisognerebbe far attenzione è l’implementazione di un hardware più performante per rendere, forse, Apple TV una console vera e propria.
Chiaramente sono tutte supposizioni, non sappiamo realmente cosa Apple abbia in mente.

La produzione del dispositivo dovrebbe essere affidata a Quanta Computer, al posto di Foxconn, che ha assemblato da molto tempo diversi prodotti Apple.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati