L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

Il nuovo Apple Store di Chongqing, in Cina, sarà caratterizzato da un’entrata in vetro.

applestore5 620x413 L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

AppAdvice ci spiega che l’Azienda di Cupertino sta progettando un nuovo Apple store in Cina,  ispirato all’ingresso in vetro dello Store di Pudong, a Shanghai. Perciò un ingresso in vetro per il suo negozio di Chongqing.

guotai plaza renderingapple 620x815 L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro cinaapplestore1 620x448 L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

I primi rendering dello spazio mostravano due edifici circolari ad entrambe le estremità della piazza. Tuttavia, in un successivo rendering, uno di questo è stato coperto con un cilindro in vetro e un logo Apple, identico al negozio di Pudong. Presumibilmente, questo cilindro sarà l’ingresso al negozio sotterraneo.

applestorecinavetro L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

Come spiega ifoAppleStore, nel mese di ottobre Apple ha depositato un brevetto sull’ingresso in vetro del negozio di Shanghai. All’interno della documentazione, spiega come i suoi dipendenti hanno sviluppato nuove tecniche per assicurarsi che la struttura in vetro resista alle intemperie.

applestorecina 620x408 L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

Tutto ciò insieme ad un sistema per modellare in modo appropriato i pannelli in vetro curvati per il design del punto vendita.

storeapplecna 620x609 L’Apple Store di Chongqing, in Cina, avrà un ingresso interamente in vetro

 

Addetti ai lavori enunciano che il progetto di ingresso è gestito da Frener Reifer, un tedesco, proprietario di una ditta specializzata nella costruzione di facciate di vetro.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati