Immagine tratta dal sito newswhip.com

Apple vicina all’acquisizione di PrimeSense, leader dei sensori di movimento 3D

primesense mac 620x334 Apple vicina allacquisizione di PrimeSense, leader dei sensori di movimento 3D

Immagine tratta dal sito newswhip.com

Da questa Estate diverse voci di corridoio avevano già “rumoreggiato” riguardo l’interesse di Apple nei confronti di PrimeSense, l’azienda di Tel-Aviv specializzata nei sensori 3D per i controlli gestuali, alla base della tecnologia Kinect utilizzata da Microsoft. Ora però è il quotidiano israeliano Calcalist a dar notizia di una reale acquisizione imminente, seguita a ruota da AllThingsD.primesenselogotag 620x183 Apple vicina allacquisizione di PrimeSense, leader dei sensori di movimento 3D

Tale operazione,  dapprima rifiutata da PrimeSense per 280 milioni di dollari, ora sembra vicina alla conclusione per una cifra ipotizzata di 345.000.000 di dollari, ma non è stata nè smentita nè confermata dalle due parti. L’annuncio ufficiale, se tutto andasse a buon fine, potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

kinect 620x401 Apple vicina allacquisizione di PrimeSense, leader dei sensori di movimento 3D

I controlli gestuali potrebbero venir sfruttati da Apple, ad esempio, per la realizzazione di una smart “iTv” o di un iWatch, nonchè implementati nei suoi celebri iDevice e Mac anche se, secondo Wired, è più probabile che Cupertino sia “interessata al know how della startup nell’ottica di una visione radicalmente differente”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Tim Cook ha dichiarato che sono ben 29 le acquisizioni Apple effettuate solo negli ultimi 9 mesi

Durante la presentazione dei risultati fiscali, Tim Cook ha dichiarato che sono ben 29 le acquisizioni Apple effettuate solo negli ultimi 9 mesi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati