L’iPad Pro con 2,732 x 2,048 di risoluzione appare in fase di test

Il così chiamato “iPad Pro” pare esista veramente e che abbia uno schermo con risoluzione 2,732 x 2,048 pixel come avevano affermato precedenti rumor. AppSee afferma di aver trovato, nelle statistiche di Analytics, un dispositivo con identificativo “iPad6,8” che riporterebbe all’iPad Pro.
Se comparato ad iPad Air 2, con identificativo “iPad5,3” e “iPad5,4” per la rispettiva versione Wi-Fi + Cellulare i conti tornerebbero.
Solitamente quando un dispositivo appare tra le statistiche delle visite dei siti web significa che Apple ha iniziato i test su un nuovo hardware prima della produzione di massa.
Attualmente gli iPad con Retina Display hanno uno schermo con risoluzione da 1,536 x 2,048 pixel e 263PPI, con circa 3 milioni di pixel. L’aumento dei pixel nello schermo di iPad Pro, 2,048 x 2,732, porterebbe ad avere circa 5.6 milioni di pixel quasi il doppio degli attuali iPad.

ipad pro vs twelve inch macbook air martin hajek render 005 620x466 LiPad Pro con 2,732 x 2,048 di risoluzione appare in fase di test

 

Il progetto “iPad Pro” porterebbe un numero di identificazione, interno, di “J98” e “J99”.
Per ultimo ma non meno importante, AppSee ha nei giorni scorsi visto la presenza di altri due dispositivi che navigavano sul proprio sito e stiamo parlando proprio di “iPhone8,1” ed “iPhone8,2” ovvero i prossimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.
Un altro punto a favore che farebbe così presupporre l’imminente uscita di un iPad Pro è proprio la scoperta nella prima beta di iOS 9, da parte degli sviluppatori Hiraku Wang e Steve Troughton-Smith, di una stringa di codice riguardante la risoluzione dell’iPad Pro da 2,732 x 2,948 pixel.
Se questo fosse vero, il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da ben 12.93 pollici in diagonale con 263 pixel per pollice (PPI). A supporto di ciò è ancora l’azienda specialista in Display “DisplaySearch” la quale affermava nel lontano Gennaio 2014 la possibilità da parte di Apple nello sviluppo di un tablet di grosse dimensioni, 12.9 pollici, con un display da 2,732 x 2,048 pixel e 265 PPI.
Non si hanno altri rumors in merito all’uscita del suddetto prodotto, potremmo anche aspettarci di vederlo all’evento mediatico del 9 Settembre.
Voi cosa ne pensate? Acquistereste un iPad Pro?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Touch Screen iPhone X si blocca con il freddo

Un utente Reddit ha lamentato dei problemi al Super Retina display presente sul nuovo iPhone X. Risulterebbe che, se esposto l’iPhone a temperature basse il display non funzionerebbe più e quindi non risulterebbe in grado di accettare l’input dall’utilizzatore. Apple da canto suo afferma di essere a conoscenza del problema e che risolverà con un aggiornamento. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...