Lo sviluppatore iOS Taiwanese Hiraku Wang ha condiviso alcune informazioni del codice sorgente di iOS 9 Beta, che suggeriscono l’arrivo imminente di un “iPad Pro” da 12.9 pollici che potrebbe avere una risoluzione da 2,732×2,048 pixel con risoluzione a 264 PPI. Alcune ricerche risalenti allo scorso Gennaio, riportavano che Apple stesse lavorando ad un tablet con display avente 2,732×2,048 pixel e 265 PP di risoluzione.

ipad_pro_2732

L’attuale generazione di iPad con display Retina, partendo dalla terza generazione di iPad fino ad iPad Air 2, montano display da 9.7 pollici con 264 PPI, e quindi potrebbe avere senso che un iPad di nuova generazione con display da 12.9 pollici possa avere questa stessa densità di pixel.

iOS-9-iPad-Pro-Strings

 

Proprio oggi invece, lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha scoperto che la nuova tastiera di iPad su iOS 9 Beta è in grado di aumentare la propria grandezza adattandosi anche ad un iPad con dimensioni maggiori.
Staremo a vedere nei prossimi cosa ne uscirà fuori.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.