Apple ha annunciato oggi che tutti gli sviluppatori potranno offrire le proprie app in pre-ordine tramite App Store. L’azienda di Cupertino ha rilasciato l’annuncio tramite il blog di iTunes Connect a tutti gli sviluppatori.
Il funzionamento sarà simile a quanto precedentemente successo con Super Mario Run, app la quale era disponibile alla prenotazione e che una volta rilasciata pubblicamente è stata inviata una notifica agli utenti.
Dal blog di iTunes Connect abbiamo appreso che gli sviluppatori possono adesso creare la pagina dell’app e renderla pubblica prima del rilascio effettivo dell’app stessa. Inoltre, una volta che l’app sarà rilasciata gli utenti verranno notificati e l’app sarà automaticamente scaricata sui loro dispositivi. Per quanto riguarda le app a pagamento gli utenti verranno addebitati prima del download.
Ecco i passi che gli sviluppatori dovranno seguire:
- From the homepage, click My Apps, select the app, and select Pricing and Availability in the left column. You’ll see the Pre-Orders section if your app has never been published on the App Store.
- Select Make available for pre-order, choose a date to release your app for download, then click Save in the upper-right corner. The release date must be at least two days in the future, but no more than 90 days in the future.
- Submit your app for review.
- Once your app is approved and you’re ready to make it available for pre-order, return to Pricing and Availability, confirm the date your app will be released for download, and click Release as Pre-Order in the upper-right corner.
Se vi state chiedendo il motivo per cui gli sviluppatori necessitano l’offerta della prenotazione per la propria app è semplice da rispondere. Aiuterà a far aumentare l’interesse e a organizzare al meglio l’impatto sui server.
Inoltre Apple ha rilasciato un altra interessante feature: “Prezzo di lancio per gli abbonamenti con rinnovo automatico” .
E voi, cosa ne pensate? Utilizzerete il nuovo servizio di prenotazioni per ricevere informazioni sulla data di rilascio di un app? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.