Apple assume il creatore di JailbreakMe.

nicholas allegra jailbreakme apple Apple assume il creatore di JailbreakMe.

Ricordate il periodo dell’uscita di JailbreakMe? Ovvero il PDF eseguibile da qualsiasi iPhone perché distribuito da una pagina Web? Bene, il creatore di questo sistema inizierà a lavora in Apple da lunedì! Dopo i tentativi dell’azienda di Cupertino di cercare di bloccare il modus operandi dell’applicativo camuffato da PDF, l’hacker 19enne Nicholas Allegra, verrà definitivamente inquadrato come “dipendente” sancendo ulteriormente la sua bravura.

Quando JailbreakMe è apparso sul Web, molte sono state le beffe fatte a mamma Apple accusandola di non avere un sistema operativo sicuro e blindato. In quel periodo, in tutti gli Apple Store del Mondo, i clienti più affini all’operazione illegale di “sbloccare” il proprio iPhone si passavano il tempo a “jailbrekkare” gli smartphone messi a disposizione sui banchi dei negozi. Ovviamente Apple ha più volte rilasciato aggiornamenti che bloccavano questo sistema ma, tutt’oggi è ancora possibile effettuarlo.

jailbreakme home 580x324 Apple assume il creatore di JailbreakMe.

Il 19enne creatore dell’applicativo “JailbreakMe“, Nicholas Allegra, in un suo recente post su twitter [link] ha dichiarato che per lui sta per iniziare una nuova avventura in Apple. Ovviamente inizierà con uno stage che non è un’assunzione, ma è il preambolo per diventare un dipendente. Abbiamo più volte detto che lavorare in Apple è difficilissimo ma, abbiamo anche affermato che se hai delle capacità importanti è difficile che passi inosservato. Questo è capitato a Nicholas Allegra che, sfruttando le sue abilità è riuscito a “bucare il Sistema Operativo più sicuro sul mercato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
Loading...