Telit: boom per la domanda del GE865, il più piccolo modulo GSM/GPRS al mondo

Telit logo 0011 Telit: boom per la domanda del GE865, il più piccolo modulo GSM/GPRS al mondo

Telit Wireless Solutions, azienda leader in tutto il mondo nella tecnologia wireless Machine-to-Machine (M2M), controllata da Telit Communications PLC , registra, a solo un anno di distanza dal lancio sul mercato, un vero e proprio boom di richieste per il suo prodotto GE865-QUAD che, attualmente, è il modulo GSM/GPRS più piccolo al mondo. Il GE865-QUAD è la soluzione perfetta per quelle applicazioni per le quali le dimensioni e l’efficienza energetica del dispositivo sono di cruciale importanza. Il modulo è già utilizzato con successo in numerose applicazioni, incluso il sistema GPS di segnalazione radar della Coyote Systems, nel sistema di traking personale realizzato da EmFinders e nella soluzione per il traking satellitare di Quake Global.

Con delle dimensioni di soli 22 x 22 x 3 mm, il GE865-QUAD, lanciato solo un anno fa, è molto più piccolo e registra consumi più economici di tutti i precedenti modelli Telit e della maggioranza di quelli dei competitor. Grazie alla sua forma estremamente compatta, il GE865-QUAD permette l’utilizzo in nuove aree d’utilizzo  e su nuove classi di dispositivi nel campo della comunicazione M2M, ad esempio, la telemetria, la telematica o la localizzazione personale.

“In futuro, la tecnologia M2M giocherà un ruolo chiave in diversi settori, sia in termini d’efficienza dei costi che di qualità dei processi. Un esempio potrebbe essere la cura della persona, ma anche altre aree dell’healthcare sono molto importanti. Considerando i cambiamenti dello scenario demografico e i crescenti costi dell’healthcare, le soluzioni tecnologiche che permettono di ridurre i costi senza compromettere la qualità del servizio fornito sono assolutamente necessarie” spiega Felix Marchal, Global VP Sales Telit Communication PLC. “Il GE865-QUAD non è semplicemente basato sulla tecnologia pluritestata di Telit e sul nostro unico approccio al servizio, ma è anche l’ideale per l’utilizzo perfino nel più piccolo dispositivo mobile grazie alle sua caratteristiche fisiche. Questo lo rende un elemento centrale per il futuro delle applicazioni mobile nell’ecosistema dell’M2M.

Il GE865-Quad è il primo prodotto della nuova generazione di moduli di Telit ad essere basato sul chipset singolo V2 di Infineon Technologies. L’essere estremamente economico in termini di consumo di energia, anche se costantemente operativo, lo rendendono particolarmente adatto per le applicazioni mobili o alimentate a batteria. A partire dal lancio del GE865-QUAD, tutti i moduli Telit sono dotati dello Script Python Interpreter, che in precedentemente era solo opzionale. Grazia a ciò, il modulo può essere incorporato in applicazioni esistenti e gestito tramite un micro-controllore esterno o essere utilizzato come sistema stand-alone tramite Python.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iPhone 4 e MacBook Air fine 2010 diventeranno obsoleti dal 31 Ottobre

Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...