Google ha mostrato Android 2.2 (nome in codice Froyo) il nuovo sistema permette di avere delle prestazioni da 2 a 5 volte maggiori rispetto la versione precedente. Attualmente sembra che sia il più veloce al mondo nel campo mobile. Otre alla dimostrazione delle potenzialità di Android, è stato rilasciato il nuovo SDK. Android 2.2 supporta pienamente Adobe Flash e AIR. Il sistema operativo mobile di Google continua a fare passi fa gigante, vedendo questi risultati viene da pensare se abbia veramente ragione il fondatore di Kaspersky, quando dichiarò che secondo lui Android avrà lunga vita, mentre iPhone OS rappresenterà solo una nicchia.

Android permette anche una navigazione fino a 3 volte più veloce rispetto la versione precedente. Froyo integra una nuova API per il cloud messaging. Si tratta di un servizio che oltre a inviare notifiche, permetterà di attivare via push o aggiungere dati ad alcune applicazioni. Da non dimenticare  che Froyo supporta anche il tethering wireless. Durante la dimostrazione e stato mostrato un iPad collegato a Internet tramite Nexus One.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.