Flash: Anche Opera ha detto la sua, Flash è il presente ma il futuro è HTML5

HTML5 001 Flash: Anche Opera ha detto la sua, Flash è il presente ma il futuro è HTML5

Ancora una volta Flash viene attaccato senza mezzi termini, dopo Apple e Microsoft che non hanno certo dichiarato parole d’amore, ora ci si mette anche Opera. Secondo Opera, Flash non è il futuro, come ha dichiarato Microsoft anche secondo Opera il vero futuro è HTML5, perché è uno standard aperto. Però secondo Opera il presente è Flash, quindi senza di esso si ha una navigazione castrata visto che molti siti usato la tecnologia made in Adobe. Da una parte Adobe elogia Flash, dall’altra molti non lo amano considerando anche che non è un standard aperto.

Ricordiamo che HTML 5 è un linguaggio di markup (marcatura) per la progettazione delle pagine web attualmente in fase di definizione (draft) presso il World Wide Web Consortium (W3C). HTML 5 si propone come evoluzione dell’attuale HTML 4.01 ed è concepito per coesistere in modo complementare con XHTML 2. Volete provare se il vostro browser è pronto per l’HTML5, basta andare qui.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Il 92% degli utenti iPhone è soddisfatto e non lo cambierebbe

Apple ha avuto la conferma che gli utenti iPhone sono pienamente soddisfatti del proprio smartphone e della loro esperienza utente avuta con esso. Gli utenti americani hanno dichiarato che se dovessero acquistare un nuovo smartphone sarebbe “abbastanza o estremamente probabile” che la scelta ricada nuovamente sul melafonino, come riportato da MacRumors. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati