Flash: Anche Opera ha detto la sua, Flash è il presente ma il futuro è HTML5 1

Ancora una volta Flash viene attaccato senza mezzi termini, dopo Apple e Microsoft che non hanno certo dichiarato parole d’amore, ora ci si mette anche Opera. Secondo Opera, Flash non è il futuro, come ha dichiarato Microsoft anche secondo Opera il vero futuro è HTML5, perché è uno standard aperto. Però secondo Opera il presente è Flash, quindi senza di esso si ha una navigazione castrata visto che molti siti usato la tecnologia made in Adobe. Da una parte Adobe elogia Flash, dall’altra molti non lo amano considerando anche che non è un standard aperto.

Ricordiamo che HTML 5 è un linguaggio di markup (marcatura) per la progettazione delle pagine web attualmente in fase di definizione (draft) presso il World Wide Web Consortium (W3C). HTML 5 si propone come evoluzione dell’attuale HTML 4.01 ed è concepito per coesistere in modo complementare con XHTML 2. Volete provare se il vostro browser è pronto per l’HTML5, basta andare qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.