Apre il Centro di Sviluppo App iOS europeo in Italia

Apple ha annunciato oggi che aprirà il suo primo Centro di Sviluppo App iOS europeo in Italia, Napoli. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.Il centro, fornirà un curriculum specializzato agli studenti che vogliono acquisire competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni iOS.
Apple inoltre lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti.

Il CEO di Apple Tim Cook ha detto che l’ecosistema dell’azienda adesso supporta oltre 1.4 milioni di posti di lavoro in Europa, tra questi 1.2 milioni provengono dalla comunità che sta dietro lo sviluppo di app. In Italia, Apple ha detto che oltre 75,000 posti di lavoro sono legati ad App Store e la comunità degli sviluppatori è vivace.
“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.
Apple ha registrato un record di vendite in App Store con un totale di $1.1 miliardi di vendite nel solo periodo Natalizio del 2015.
Il giorno di Natale ed il primo dell’anno si sono registrate vendite da record, i clienti hanno speso più di $144 milioni il primo Gennaio, 2016.
Immagini tratte da MacRumors






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • ibasilico

    wow e per inscriversi?

x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...