RIM: Il nuovo BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato nel prossimo trimestre

BlackBerry storm 001 RIM: Il nuovo BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato nel prossimo trimestre

RIM (Research In Motion) ha dichiarato durante il Wireless Enterprise Symposium (WES) di Orlando che BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato nel prossimo trimestre (al massimo entro settembre). Tra le novità segnaliamo la retro-compatibilità con i vecchi smartphone. Ancora non si hanno molte informazioni al riguardo, si presume che ci siano stati miglioramenti sul supporto al touch-screen, trackpad e tastiera QWERTY. Da ricordare che il nuovo browser nativo è basato su WebKit, lo stesso codice open source che si nasconde dietro a Safari dell’iPhone e al browser dei cellulari Android.

Come citato sopra se saranno rispettati i tempi previsti, BlackBerry OS 6.0 sarà rilasciato entro settembre. Per la gioia di tutti i clienti RIM, l’aggiornamento sarà retro-compatibile, quindi anche gli utenti con dispositivi più vecchi potranno godere dei miglioramenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Gli Apple Store riciclano i vecchi smartphone per l’acquisto di iPhone e iPad

Fino ad oggi, il programma di valutazione e riciclo dell’Azienda di Cupertino, consentiva di permutare solo vecchi iPhone o iPad, mentre ora è possibile portare un qualsiasi smartphone, a prescindere dal produttore per acquistare un nuovo iDevice Apple. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...