Nokia forse a breve potrebbe uscire dal letargo è presentare un prodotto veramente valido capace di fare concorrenza al nuovo iPhone 4. Durante il periodo di Settembre dovrebbe arrivare il nuovo Nokia N8, un terminale che si presenta molto bene infatti sarà dotato di processore multi-core, memoria interna da 16 GB (con MicroSD fino a 32 GB), 256 MB di RAM, 512 MB di ROM, porta micro-HDMI, porta micro-USB di tipo host, audio Dolby Digital Plus 5.1 (con circuito di decodifica integrato) capacità di riprodurre video a risoluzione 720p (anche Divx) fotocamera da 12 Megapixel (zoom digitale 20x) con ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon. Non manca uno schermo OLED multi-touch da 3,5 pollici (640×360) e sistema operativo Symbian 3.0.

Il terminale sarà costruito su un chassis in alluminio anodizzato disponibile in cinque colori. Come processore si parla di un ARM 11 da 680 MHz, che fa abbastanza egregiamente il suo lavoro, anche se forse era meglio optare per una soluzione con cpu da 1 GHz. Riguardo il prezzo si parla di circa 449 Euro.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.