Aaron Sorkin chiede scusa a Tim Cook: “Abbiamo esagerato entrambi”

La scorsa settimana, il CEO di Apple Tim Cook (ospite al Late Show di Stephen Colbert) aveva parlato dei film sulla vita di Steve Jobs, definendoli “opportunisti”. Sebbene Cook non abbia mai visto nessuno dei biopic sul suo vecchio amico, infatti, crede che tutti i registi che ne hanno diretto uno stiano semplicemente cercando di speculare sulla morte di una figura storica.

“Penso che molte persone stiano provando ad essere opportuniste, e non mi piace”, ha detto Cook nel corso della serata. “Non è una bella cosa, a questo mondo”.

Aaron Sorkin is the lates 007 Aaron Sorkin chiede scusa a Tim Cook: Abbiamo esagerato entrambi

Aaron Sorkin ha “risposto al fuoco” con una sua personale dichiarazione: “Se hai un’industria piena di bambini in Cina che assemblano cellulari per 17 centesimi all’ora, hai una bella faccia tosta a definire qualcun altro ‘opportunista”‘.

Nella giornata di oggi, tuttavia, lo sceneggiatore ha fatto un passo indietro per aver attaccato apertamente Tim Cook in quel modo. Come riporta 9to5Mac, infatti, Sorkin avrebbe chiesto apertamente scusa al CEO di Apple in un’intervista a E! News, dichiarando che, sì, lui aveva esagerato con i suoi commenti nei riguardi di Tim Cook, ma Tim Cook aveva esagerato con le sue critiche nei riguardi dei film su Steve Jobs.

“Sai cosa? Penso che Tim Cook e io ci siamo spinti un po’ troppo lontano”, ha detto Sorkin. “E chiedo scusa a Tim Cook. Spero che, quando vedrà il film, potrà piacergli tanto quanto mi piacciono i suoi prodotti”.

A questo punto, dunque, si attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Tim Cook. Nel frattempo, vi ricordiamo che il nuovo biopic diretto da Danny Boyle (e scritto dallo stesso Aaron Sorkin), “Steve Jobs“, sarà disponibile nelle sale Statunitensi nel corso del mese di Ottobre, mentre una data di rilascio Italiana deve ancora essere stabilita.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Tim Cook: iPhone X costa meno di un caffè al giorno

Il CEO di Apple Tim Cook ha aperto le porte dell’Apple Store di Palo Alto lo scorso venerdì per il rilascio di iPhone X e come di consueto molte persone erano felici di vederlo, compresa la stampa alla quale ha rilasciato qualche simpatica dichiarazione.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...