Ottimo punto di partenza per i programmatori, XcodeItalia free

Picture 3 Ottimo punto di partenza per i programmatori, XcodeItalia free

XcodeItalia free è un portale sulla programmazione su sistemi operativi Apple che, inizialmente, nasce come forum, per poi espandersi a vero e proprio portale completo. Il portale si divide in numerose parti, di cui le più importanti sono la home e il forum, esaminiamone alcune: Home, Forum, MyApps, GalleriaLa Home è la pagina iniziale di questo portale, dove si possono trovare articoli interessanti, come notizie sul mondo Apple, ma non solo, sulla programmazione, guide, ed una specifica sezione per gli eventi speciali, come quella dedicata al WWDC10 a cui il team di XcodeItalia free sarà presente e su cui scriverà degli articoli in tempo reale (live) tramite Twitter che potranno essere seguiti anche dalla Home grazie ad un apposito componente. Contattando la redazione è, inoltre, possibile accordare collaborazioni o richiedere di entrare a far parte del team.

Il Forum è il posto giusto se avete bisogno di aiuto o se, semplicemente, volete scambiare due chiacchiere in compagnia. Al suo interno ci sono numerose sezioni dedicate alla programmazione, al mondo Apple in generale e, come di regola, una zona relax per riposarsi con gli amici. È presente anche una sezione in cui è possibile cercare uno sviluppatore con cui lavorare assieme.

MyApps è un servizio del tutto innovativo offerto da XcodeItalia free in cui si può fare pubblicità gratuita delle proprie applicazioni. Questo contiene una sezione per le applicazioni per Mac, una per quelle per iPod touch/iPhone e, prossimamente, ne conterrà anche una per le applicazioni per iPad.

La Galleria, infine, è un servizio di file sharing in cui si possono caricare e condividere immagini. Successivamente possono essere ordinate delle stampe delle immagini attraverso servizi di terzi rispetto al sito, di cui questo non è responsabile.

XcodeItalia free ha, inoltre, un account e una pagina fan su Facebook, una pagina su Twitter e una chat room su iChat chiamata “xcodeitaliafree” (senza apici). Inoltre potete seguire le ultime notizie del forum, e presto anche quelle della home, da un’apposita applicazione per iPod touch e iPhone.

Visitate XcodeItalia free e lasciate un feedback nell’apposita sezione del forum “Consigli per il sito” o commentando gli articoli nella Home.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Debutta l’app di accompagnamento per la Nintendo Switch in App Store

È possibile scaricare l’app ufficiale per la Nintendo Switch sia per dispositivi iOS che Android. Nintendo ha avviato il roll-out e sarà presto disponibile in tutti i paesi del mondo. Al momento della stesura dell’articolo l’app è già presente in App Store e punta a migliorare l’esperienza utente grazie ai giochi compatibili con la Switch. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati