LightFrame, le tue immagini mai così belle!

introlightframe LightFrame, le tue immagini mai così belle!

Sappiamo tutti, come i nostri Mac, danno il meglio quando lavorano con immagini, video e web e; non a caso le pubblicità più famose della Apple, “Get a Mac,” erano incentrate proprio su questo aspetto. Gli applicativi che spaziano negli ambienti grafici sono molti e, pochi si fanno notare per la loro originalità. LightFrame è uno di questi, grazie alla sua semplicità d’utilizzo, riesce a colpire l’utente medio e a lasciarlo sorpreso per cosa è riuscito a fare in pochi clik! Lo scopo di quest’ottima applicazione è abbastanza elementare, LightFrame inserisce una cornice alle immagini, possiamo crearla o sceglierla tra un bel numero di template;  il risultato sarà eccezionale.

LightFrame, come ho detto pocanzi, è molto semplice; dopo aver lanciato l’applicativo basterà trascinare l’immagine da abbellire per poi scegliere tra i “preset” la cornice che più ci piace. Notiamo che  ne esistono di vario genere, dalle classiche alle più moderne e non mancano di certo quelle più fantasiose.

lightframe1 500x410 LightFrame, le tue immagini mai così belle!

Grazie al pulsante “Show Library” possiamo scegliere la tipologia del materiale o il tipo di Texture da utilizzare per creare la nostra cornice, per poi salvarla come “preset” personalizzato.

lightfarme3 500x371 LightFrame, le tue immagini mai così belle!

LightFrame riesce a dare degli ottimi risultati con pochissimi clik ed anche i neofiti della grafica possono dilettarsi ad aggiungere cornici di qualità, modificandone l’aspetto e rendendola più professionale.

lightframe2 500x369 LightFrame, le tue immagini mai così belle!

L’applicativo è distribuito da Corner-A ed ha un costo di €24,37. LightFrame diventa interessante qualora associamo i risultati delle immagini “elaborate” alle nuove cornici digitale disponibili in commercio. Ho provato io stesso l’effetto e posso dirvi che, la cornice digitale prima era priva di allegria, con l’esterno nero presentava le foto con un certo anonimato; adesso, dopo averle abbellite con Lightframe, posso dire che il risultato è più gioioso e le foto hanno preso un’altra luce.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
Loading...