Magic Trackpad, il multi-touch arriva anche sui desktop

magic trackpad Magic Trackpad, il multi touch arriva anche sui desktop
A quanto pare, in questo caso i rumor che l’avevano predetto ci hanno azzeccato alla grande: Apple oggi, insieme ai nuovi iMac e Mac Pro, ha introdotto anche una nuova periferica, il Magic Trackpad, che va ad affiancarsi al ‘vecchio’ Magic Mouse.
Va detto che si tratta assolutamente di un prodotto sui generis, che però ben si inserisce nella nuova politica di Apple in cui tutto è “touch e multi-touch”.
Disponibile da subito a 69€, il nuovo Magic Trackpad è un prodotto innovativo che potrebbe rivelarsi utile per molti Mac-user.

In pratica, si tratta di un trackpad ideato per essere utilizzato anche sul vostro iMac o Mac Pro (ma si collega senza problemi anche al vostro MacBook Pro) per estendere le funzionalità multi-touch dei laptop di Cupertino anche al mondo desktop.
Il Magic Trackpad, infatti, si porta con sé tutte le gestures già presenti sui portatili di Apple, come lo scroll e il pinch.

Ha la stessa superficie in vetro dei trackpad presenti nei MacBook ma è decisamente più grande (offre quasi l’80% di spazio in più) e l’intera superficie è un pulsante cliccabile (come nei trackpad dei portatili) che potenzialmente potrà farvi (quasi) dimenticare di avere anche un mouse.

Grazie alla tecnologia Bluetooth, il Magic Trackpad può funzionare fino a 10 metri di distanza dal computer; inoltre rileva i periodi di inattività (spegnendosi in automatico); in questo modo si ha un importante risparmio in termini di consumo delle batterie (funziona con due stilo di tipo AA).

Come anticipato, il Magic Trackpad è già disponibile per l’acquisto al costo di 69€: i tempi di spedizione previsti sono di 24 ore.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

In arrivo un Magic Mouse con Force Touch?

Un nuovo brevetto Apple pubblicato sta mattina e riportato da CultOfMac, descriverebbe come un Magic Mouse di nuova generazione potrebbe integrare i sensori del Force Touch sotto la sua superficie ricurva. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This