Animali, droga, denaro: sono i principali articoli trattati dai contrabbandieri, che le pensano tutte pur di riuscire a farsi gioco dei controlli di polizia negli aeroporti e nelle stazioni di tutto il mondo. Ma quest’uomo cercava di contrabbandare iPhone.

contrabbandoiphone2

Sorpreso mentre tentava di contrabbandare 94 iPhone da Hong Kong alla Cina tenendoli legati al corpo come un’armatura. Un giovane, cittadino di Hong Kong, è stato arrestato a Shenzhen, nel sud della Cina proprio al confine con Hong Kong, che è regione amministrativa speciale a tariffe agevolate. L’uomo cercava di entrare a Shenzhen a piedi, e ha subito insospettito i doganieri per una camminata strana. Intanto, nonostante avesse un bagaglio leggero, la sua camminata appariva appesantita, caratterizzata da rigidità alle ginocchia e tensione muscolare. E in seguito, hanno scoperto che la rigidità era causata da una corazza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus attaccata su torso, gambe e perfino sull’inguine.

contrabbandoiphone1

 

contrabbandoiphone

Quest’uomo pensava di avere un grosso guadagno evitando i dazi doganali. E’ stato fermato dai funzionari della dogana a causa della sua strana postura e del curioso modo di camminare. Il valore dei dispositivi supera i 50.000 dollari.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.