iPhone 4 in test: in Italia sembra funzionare perfettamente.

iphone 4 bis 500x281 iPhone 4 in test: in Italia sembra funzionare perfettamente.

iPhone 4 è uscito da poco più di un mese e, chiunque ha detto la propria, sia della bontà del prodotto, che del “problema ricezione“; sempre che di problema si tratti. Sembra infatti che la fastidiosa e la tanta pubblicizzata “perdita del segnale” del nuovo Melafonino, sia localizzata ai soli utenti statunitensi che si ritrovano linee telefoniche obsolete. I pochi utenti Italiani, che hanno potuto acquistare il nuovo iPhone 4, non lamentano nessun problema, anzi dicono che la ricezione è invece un punto di forza del dispositivo di Apple.

Dopo 20 giorni di utilizzo intensivo, il team di Telefonino.net ha realizzato un buon video che rende chiara l’idea di come iPhone 4 sia performante, sia in termini di prestazioni hardware che in quelle software; voglio sottolineare che nella prova si accenna anche al Gorilla Glass posteriore che, molti sostengono che sia soggetto a graffi, vediamo benissimo nella video-recensione che l‘iPhone 4 non presenta nessun danno posteriormente, questo testimonia la bontà e la qualità del prodotto.

[youtube 5KtB6yFAwt0]

Si è occupata anche di iPhone 4 l’associazione dalla parte del consumatore Altro Consumo [link], facendo una recensione e dichiarandolo un ottimo prodotto; questo è quello che scrivono sulla ricezione: “La banda metallica che contorna il telefono è fondamentalmente un’antenna umts, gps, WiFi e Bluetooth, con un buon risultato in termini di miglioramento del segnale. Dalle prime prove, infatti, non sono stati riscontrati particolari problemi di connettività sia utilizzandolo con la mano sinistra sia destra, con le mani asciutte o umide.“.

Insomma tutti coloro che hanno un iPhone 4 in mano e lo utilizzano in Italia non riscontrano problemi. Il deficit delle linee americane potrebbe essere la causa che maggiormente influisce sull’abbassamento della ricezione. Notizia molto fresca è che Steve Jobs ha indetto una conferenza stampa per venerdì, questa porrà fine al “silenzio” di Apple, visto che le perdite in borsa si fanno più insistenti. Sicuramente l’oggetto dell’incontro sarà l’iPhone 4 con i suoi “problemi” d’antenna e la soluzione che l’azienda di Cupertino vorrà adottare. Nel frattempo, sempre dall’America, più precisamente da Gizmodoarrivano numerose segnalazioni di iPhone 4 sostituiti con altri terminali, uguali nell’aspetto ma diversi in alcuni dettagli, per esempio la banda magnetica è leggermente più opaca e il Gorilla Glass anteriore è leggermente più trasparente, così che si notano più facilmente i sensori di prossimità. Da queste notizie sembra proprio che Apple stia “silenziosamente” sostituendo l’iPhone 4, quindi è da supporre che il prodotto in Italia sarà privo di problemi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.
x

Check Also

iPhone 4 e MacBook Air fine 2010 diventeranno obsoleti dal 31 Ottobre

Apple aggiungerà i modelli di iPhone 4, MacBook Air fine 2013 da 13″, terza generazione di AirPort Extreme e AirPort Time Capsule metà 2009 alla sua lista di prodotti obsoleti e vintage dal 31 Ottobre, stando a quanto riportato dal blog Giapponese Mac Otakara. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This