E’ online la nuova versione di MacRubato.it

macrubato E online la nuova versione di MacRubato.it

E’ da poco online la nuova versione di www.macrubato.it, il progetto web dedicato ai computer ed accessori Apple che sono stati oggetto di furto o smarrimento in Italia. Gli sfortunati Utenti Mac che si sono visti sottrarre il proprio computer, iPhone, iPod, etc. hanno la possibilità di inserire un annuncio in maniera completamente gratuita.

La localizzazione dei furti sul territorio, ci consente di visualizzare la mappa delle denunce di smarrimento, abbiamo la possibilità di segnalare un avvistamento e/o ritrovamento e, per gli sfortunati utenti che hanno smarrito un Mac, un iPod, un iPhone o un iPad, la possibilità di condividere il proprio annuncio attraverso i principali Social Network.

Oltre a fornire la possibilità di “denunciare” il furto del proprio computer/accessorio Apple, MacRubato consente ai suoi Utenti di poter controllare gli scambi e le vendite (eBay, Forum, privati) da parte di soggetti che commettono reato di ricettazione. Infatti, il pubblico di MacRubato non è costituito solo da coloro che hanno subìto un furto, quanto piuttosto da tutti coloro che si apprestano ad acquistare un oggetto di seconda mano. Esiste, infatti, la possibilità di fare una rapida ricerca tra i Numeri di Serie degli oggetti rubati ed assicurarsi che quello che ci si appresta ad acquistare non sia un mac-rubato e, quindi, segnalato sul sito.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Abbiamo assistito alle tesi allo IED di Milano su app iOS e Interaction Design

Sviluppo app ed università, in Italia, è un argomento piuttosto recente e casi legati al mondo iOS non sono così normali e conosciuti. Chiedendo tra la gente, probabilmente, l’unico caso che salta subito alla mente è il corso di Apple a Napoli o singoli corsi (non universitari). Esiste invece un’altra realtà a cui Italiamac ha avuto il piacere di partecipare. Tale realtà è lo IED di Milano (Istituto Europeo di Design).     Prima dell’invito ufficiale a presenziare alle tesi 2017 lo IED nell’immaginario dei ...