E' online la nuova versione di MacRubato.it 1

E’ da poco online la nuova versione di www.macrubato.it, il progetto web dedicato ai computer ed accessori Apple che sono stati oggetto di furto o smarrimento in Italia. Gli sfortunati Utenti Mac che si sono visti sottrarre il proprio computer, iPhone, iPod, etc. hanno la possibilità di inserire un annuncio in maniera completamente gratuita.

La localizzazione dei furti sul territorio, ci consente di visualizzare la mappa delle denunce di smarrimento, abbiamo la possibilità di segnalare un avvistamento e/o ritrovamento e, per gli sfortunati utenti che hanno smarrito un Mac, un iPod, un iPhone o un iPad, la possibilità di condividere il proprio annuncio attraverso i principali Social Network.

Oltre a fornire la possibilità di “denunciare” il furto del proprio computer/accessorio Apple, MacRubato consente ai suoi Utenti di poter controllare gli scambi e le vendite (eBay, Forum, privati) da parte di soggetti che commettono reato di ricettazione. Infatti, il pubblico di MacRubato non è costituito solo da coloro che hanno subìto un furto, quanto piuttosto da tutti coloro che si apprestano ad acquistare un oggetto di seconda mano. Esiste, infatti, la possibilità di fare una rapida ricerca tra i Numeri di Serie degli oggetti rubati ed assicurarsi che quello che ci si appresta ad acquistare non sia un mac-rubato e, quindi, segnalato sul sito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.