Microsoft ha rilasciato la nuova versione Platform Preview 4 di IE9 su Acid3 ha registrato 95/100 1

Microsoft è ancora al lavoro su Internet Explorer 9 il browser più usato al mondo. Il colosso di Redmond ha presentato IE9 Platform Preview 4 (versione 1.9.7916.6000) l’ultimo passo prima della Beta attesa a settembre. La nuova versione introduce novità sotto il profilo dell’HTML 5, la velocità con i JavaScript e la conformità con gli standard. Internet Explorer 9 ha fatto grandi passi avanti riguardo HTML5 è l’accelerazione hardware, su Acid3 ha registrato 95 su 100 (82 su 100 IE9 PP3). Il nuovo motore Chakra di IE9 PP4 supera Safari 5, ma rimane dietro a Chrome 5/6 e Opera 10.60 (che rimane saldamente in prima posizione).

Microsoft ha rilasciato la nuova versione Platform Preview 4 di IE9 su Acid3 ha registrato 95/100 2

IE9 Platform Preview 4 ha raggiunto maggiori prestazioni grazie all’integrazione di JavaScript all’interno del browser. La beta di Internet Explorer 9 dovrebbe essere rilasciata a settembre, dai test il browser sembra che abbia recuperato terreno, ancora tutta da scoprire invece la nuova interfaccia che dovrebbe essere abbastanza semplificata e facile da usare. Terminiamo segnalandovi che Microsoft non ha ancora fissato una data per l’uscita di Internet Explorer 9 in versione finale, secondo molti esperti non sarà disponibile prima del 2011.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.