RIM: Tra qualche mese potrebbe essere presentato BlackPad, il tablet touchscreen di BlackBerry

RIM tablet 001 RIM: Tra qualche mese potrebbe essere presentato BlackPad, il tablet touchscreen di BlackBerry

RIM (Research In Motion) secondo le ultime indiscrezioni a novembre potrebbe presentare BlackPad, il tablet touchscreen di BlackBerry. Il prodotto che probabilmente farà concorrenza all’iPad di Apple dovrebbe essere provvisto di sistema operativo BlackBerry OS 6, e sarà presentato subito dopo la presentazione del nuovo BlackBerry Bold 9800. Secondo Bloomberg il dispositivo avrà una grande limitazione, per connettersi a Internet dovrà essere appoggiato via Bluetooth a un terminale BlackBerry. Riguardo le dimensione BlackPad (nome in codice) sarà simile all’iPad, ma ancora non è chiaro se sarà inserito nello stesso compartimento visto che BlackPad sarà un sorta di companion device.

Con il terminale companion device si indica un dispositivo che deve essere affiancato a un altro terminale per eseguire certe operazioni, nel caso di BlackPad per navigare bisogna condividere la connessione 3G con un BlackBeery. Secondo molti analisti ancora è presto per parlare, tra qualche mese sicuramente si avranno maggiori informazioni e cosi si capirà che strada prenderà questo BlackPad.

RIM in un certo senso deve controbattere ad Apple, facendo capire che anche lei è in grado di sfornare un tablet multi-funzionale con schermo touchscreen, se RIM deciderà di fare come si dice nelle indiscrezioni (companion device) difficilmente metterà paura all’iPad, occorre un prodotto poli-funzionale e versatile.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Guerra di brevetti per la Nano SIM: chi la spunterà?

La guerra dei brevetti non si ferma e da qualche giorno si è inasprita con una nuova contesa: lo standard per le nano SIM. Tre schieramenti in campo: da un lato Apple, dall’altro Nokia e Morotola, infine RIM. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati