Apple potrebbe evitare di produrre un iPhone 6C da 4 pollici

Mentre molti report, a partire dallo scorso Dicembre, sostenevano che Apple stesse pianificando di rilasciare un nuovo iPhone 6C da 4 pollici come dispositivo ‘low-cost’ insieme ai soliti iPhone 6S ed iPhone 6S Plus a fine anno, l’analista di Cowen & Company Rimothy Arcuri ha recentemente saputo che i rumors riguardanti questo dispositivo sembrano spariti.

Arcuri, in una sua nota di ricerca, ottenuta da Business Insider, sostiene che Apple potrebbe aver abbandonato o eliminato qualsiasi piano su un ipotetico rilascio di un iPhone 6C in quanto uno smartphone a basso prezzo potrebbe far sparire l’iPhone 6, che ha raggiunto il record di vendite e potrebbe continuare ad essere un prodotto ‘hot’ per le tasche di Apple, anche dopo l’uscita di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus a Settembre.

Penso che una delle ragioni principali sia che l’iPhone 6 è stato venduto molto bene,” sostiene Arcuri. “Se uscisse un iPhone 6C, potrebbe sostanzialmente ridurre il prezzo di iPhone 6.”

Alla luce di ciò, Arcuri crede che l’iPhone 6C potrebbe essere essenzialmente l’iPhone 6 rimpicciolito, con dimensioni pari ad iPhone 5S, inclusa la scocca unbody in metallo che dovrebbe questa volta differenziarsi da quella in plastica dell’iPhone 5C rilasciato nel 2013.
L’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo sosteneva in Aprile che un nuovo iPhone da 4 pollici sarebbe stato rilasciato nel 2015, e quale settimana dopo ha detto che Apple fosse pronta a rilasciare un nuovo iPhone da 4 pollici con la compatibilità con Apple Pay nel 2016. Kuo ha anche affermato che Foxconn sarà l’industria manifatturiera primaria del dispositivo ‘low-cost’.
Pensate anche voi che Apple rilasci quest’anno un iPhone 6C da 4 pollici?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • maurizio

    Ming-Chi Kuo ha la fissa del low cost. Sarebbe ora che la mamma lo informasse che Apple non farà mai dispositivi low-cost. Ci aveva già ammorbato due anni fa spergiurando che il 5C sarebbe uscito con un prezzo sotto i 400 dollari e poi si è visto come è andata. Apple sicuramente non abbandonerà il formato 4″ (che continua a vendere bene) solo che il 6C, come il 5C, non sarà un prodotto low cost. Che Apple non farà mai. Non è nel suo DNA fare prodotti del genere. E a meno che Cook non voglia stravolgere il DNA di Apple…

  • Marco970

    a prescindere dal low cost.. 9 che poi tanto low non e’ ) .. mi sono mosso a un 4 ad un 6 con una certa titubanza per quanto riguardavano le dimensioni…. dopo una settimana di utilizzo ritornare ad un 4 pollici mi parrebbe anacronistico.

x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...