Apple ha reso disponibile il nuovo Security Update 2010-006 per Snow Leopard 1

Apple ha reso disponibile il nuovo Security Update 2010-006 per Snow Leopard. Questo nuovo update risolve solo una vulnerabilità e pesa circa 1,93 MB. L’update risolve il problema relativo all’Apple File Protocol che genera un errore di ricezione nel AFP (Apple Filing Protocol) Server.

Alcuni utenti malintenzionati conoscendo il nome utente potrebbero bypassare la schermata di accesso con password per entrare in possesso di tutti i file condivisi. L’update riguarda anche gli utenti che dispongo di Snow Leopard in versione server, infatti il problema può riscontrarsi per entrambe le versione (desktop e server).

Come di consueto consigliamo di effettuare l’update in modo da proteggersi da questo tipo di vulnerabilità. L’aggiornamento è disponibile gratuitamente nell’area supporto nel sito Apple, oppure tramite il aggiornamento software.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.