Twitter sta sviluppando un’App di Periscope per Apple TV 4

Mancano pochissime ore all’evento tenuto da Apple al Bill Graham Civic Auditorium, dove si pensa che la compagnia possa annunciare il nuovo iPhone 6s, il nuovo iPad Pro e una nuova versione di Apple TV. Twitter sembra sapere qualcosa di più rispetto agli utenti che attendono l’evento, poiché sembra aver iniziato a sviluppare un’App di Periscope per Apple TV 4.

Come riportato da RedmondPie, la versione Apple TV di Periscope non permetterà lo streaming a causa dell’assenza di una telecamera nel dispositivo, ma permetterà di visualizzare gli stream già pubblicati sul sito ufficiale dell’App. Questa sarà la prima volta che gli stream di Periscope saranno disponibili sullo schermo di una TV, sebbene gli utenti PC possano ormai vedere i vari stream grazie a un web player sviluppato da Twitter a Giugno.

periscope for ios1 Twitter sta sviluppando unApp di Periscope per Apple TV 4

(Immagine tratta da Redmond Pie)

 

Non è ancora chiaro quando l’App di Periscope sarà disponibile su Apple TV 4, ma TechCrunch pensa che potrebbe persino essere svelata nel corso dell’annuncio ufficiale di Apple TV, se non altro per mostrare di cosa è capace il nuovo dispositivo Apple. Se, comunque, i rumor sono affidabili e la nuova Apple TV 4 avrà un App Store tutto suo, non sarà difficile che, col passare del tempo, arrivino anche App di riproduzione video come Vine o Meerkat tra le fila del software Apple TV.

Non resta che attendere questa sera per sapere per certo cosa aspettarci da Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati