Mancano pochissime ore all’evento tenuto da Apple al Bill Graham Civic Auditorium, dove si pensa che la compagnia possa annunciare il nuovo iPhone 6s, il nuovo iPad Pro e una nuova versione di Apple TV. Twitter sembra sapere qualcosa di più rispetto agli utenti che attendono l’evento, poiché sembra aver iniziato a sviluppare un’App di Periscope per Apple TV 4.

Come riportato da RedmondPie, la versione Apple TV di Periscope non permetterà lo streaming a causa dell’assenza di una telecamera nel dispositivo, ma permetterà di visualizzare gli stream già pubblicati sul sito ufficiale dell’App. Questa sarà la prima volta che gli stream di Periscope saranno disponibili sullo schermo di una TV, sebbene gli utenti PC possano ormai vedere i vari stream grazie a un web player sviluppato da Twitter a Giugno.

Periscope Apple TV 4
(Immagine tratta da Redmond Pie)

 

Non è ancora chiaro quando l’App di Periscope sarà disponibile su Apple TV 4, ma TechCrunch pensa che potrebbe persino essere svelata nel corso dell’annuncio ufficiale di Apple TV, se non altro per mostrare di cosa è capace il nuovo dispositivo Apple. Se, comunque, i rumor sono affidabili e la nuova Apple TV 4 avrà un App Store tutto suo, non sarà difficile che, col passare del tempo, arrivino anche App di riproduzione video come Vine o Meerkat tra le fila del software Apple TV.

Non resta che attendere questa sera per sapere per certo cosa aspettarci da Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.