Apple rende disponibile Clips, una nuova app per la creazione di video

Oltre alla nuova colorazione di iPhone, tagli di memoria di iPhone SE ed i nuovi iPad, è arrivata anche una nuova applicazione chiamata Clips. La nuova app servirà per “Creare video espressivi”, in modo modo semplice, sia dagli iPhone che dagli iPad.

Clip fornisce agli utenti iPhone e iPad un nuovo modo di esprimersi attraverso i video ed è incredibilmente facile da usare. Effetti, filtri e sorprendenti nuovi Live Titles che abbiamo creato per Clips permette ad ognuno di avere un grande impatto visivo tramite video facilmente condivisibili, con pochi e semplici tocchi.

Questo è quanto dichiarato da Susan Prescott, vice presidente di Apple Apps Product Marketing. L’idea della nuova applicazione riprende quella che è l’ultima moda lanciata in primis da Snapchat, poi introdotta da Mark Zuckerberg in tutti i suoi social (Instagra, Facebook, WhatsApp, Messenger), della creazione di mini video (clip, per l’appunto) che tutti gli strumenti per combinare:

  • Video
  • Immagini
  • Musica
  • Testo

che poi possono essere facilmente condivisi tramite iMessage ed i maggiori social network. Sulla pagina Apple dedicata, possiamo trovare la presentazione completa della nuova applicazione.

Inoltre si possono aggiungere dei Live Titles, ovvero delle didascalie animate, e si possono applicare effetti e filtri tra cui:

  • Fumetti
  • Forme
  • Posters animati

L’app sarà integrata nella versione 10.3 di iOS, che Apple dovrebbe rilasciare a breve.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...