Oltre alla nuova colorazione di iPhone, tagli di memoria di iPhone SE ed i nuovi iPad, è arrivata anche una nuova applicazione chiamata Clips. La nuova app servirà per “Creare video espressivi”, in modo modo semplice, sia dagli iPhone che dagli iPad.

Clip fornisce agli utenti iPhone e iPad un nuovo modo di esprimersi attraverso i video ed è incredibilmente facile da usare. Effetti, filtri e sorprendenti nuovi Live Titles che abbiamo creato per Clips permette ad ognuno di avere un grande impatto visivo tramite video facilmente condivisibili, con pochi e semplici tocchi.

Questo è quanto dichiarato da Susan Prescott, vice presidente di Apple Apps Product Marketing. L’idea della nuova applicazione riprende quella che è l’ultima moda lanciata in primis da Snapchat, poi introdotta da Mark Zuckerberg in tutti i suoi social (Instagra, Facebook, WhatsApp, Messenger), della creazione di mini video (clip, per l’appunto) che tutti gli strumenti per combinare:

  • Video
  • Immagini
  • Musica
  • Testo

che poi possono essere facilmente condivisi tramite iMessage ed i maggiori social network. Sulla pagina Apple dedicata, possiamo trovare la presentazione completa della nuova applicazione.

Inoltre si possono aggiungere dei Live Titles, ovvero delle didascalie animate, e si possono applicare effetti e filtri tra cui:

  • Fumetti
  • Forme
  • Posters animati

L’app sarà integrata nella versione 10.3 di iOS, che Apple dovrebbe rilasciare a breve.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.