Google lancia l’offensiva ad Apple acquistando Motorola Mobility

google motorola Google lancia loffensiva ad Apple acquistando Motorola Mobility

Secondo MacRumors, Google ha annunciato giorni fa che acquisirà Motorola Mobility per una cifra intorno ai 12,5 miliardi di dollari, fornendo agli sviluppatori Android, un supporto hardware significativo per contribuire ad espandere la propria piattaforma.

Larry Page, CEO di Google, ha dichiarato:

“L’impegno totale di Motorola Mobility verso Android, ci ha fatto prendere una decisione naturale riguardo queste due società. Insieme, creeremo esperienze incredibili per l’utente finale, che contribuiranno ad alimentare ulteriormente l’intero ecosistema Android, apportando benefici verso i consumatori, partner e sviluppatori. Non vedo l’ora di accogliere Motorola nella nostra famiglia di Googlers “.

Mentre Google sarà in grado di entrare direttamente nell’hardware business con Motorola, l’azienda afferma comunque che Android rimarrà una “piattaforma aperta” e che continuerà a sostenere tutti i fornitori che svilupperanno prodotti Android.

In un post riguardante l’affare, pare che Larry Page si sia trovato costretto ad effettuare questa acquisizione di società dato che molte aziende, che hanno collaborato allo sviluppo di software Android, avrebbero potuto rubare i brevetti Google per poi utilizzarli a proprio vantaggio.

“Recentemente abbiamo spiegato come aziende tra cui Microsoft e Apple, si fossero riunite in attacchi anticoncorrenziali su brevetti di Android. Il Dipartimento di Giustizia americano è dovuto intervenire per “proteggere la concorrenza e l’innovazione nella comunità del software open source”, e si trova attualmente ad esaminare, i risultati dell’asta Nortel. L’acquisizione di Motorola aumenterà la concorrenza rafforzando il portafoglio brevetti di Google, che ci permetterà di proteggere meglio Android da minacce anticoncorrenziali da parte di Microsoft, Apple e altre aziende.”

La conclusione della trattativa con relativa acquisizione, pare sia prevista per fine anno o al massimo per l’inizio dell’anno nuovo; tempi tecnici che permetteranno agli azionisti Motorola di autorizzare e approvare la relativa regolamentazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

Rivestimento anti-riflesso danneggiato? Apple lo ripara gratuitamente su MacBook Pro 2013-15

Apple ha esteso la garanzia sul rivestimento anti-riflesso dei modelli di MacBook Pro con display Retina acquistati tra il 2013 e il 2015. Pare che l’azienda di Cupertino abbia informato i centri riparazione che i MacBook Pro acquistati da quattro anni fa a questa parte potrebbero essere difettosi e che a tal proposito offriranno il ripristino del rivestimento anti-riflesso gratuitamente.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...