Video Keeper: Scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito web

Il web è infinitamente grande ed offre quasi tutto ciò che cerchiamo per questa ragione oggi vorrei parlarvi un software veramente valido: Video Keeper di Acethinker un programma che vi permetterà di scaricare qualsiasi video da quasi tutti i siti web. 

Video Keeper è un “video downloader” ovvero un programma che permette di scaricare video da qualsiasi sito di streaming, da Facebook a YouTube passando da Plex, Vevo, Dailymotion e molti altri. E le qualità? Sarà possibile scaricare qualsiasi video alla massima risoluzione disponibile persino 4K.

acethinker videokeeper Video Keeper: Scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito web

Video Keeper permette di scaricare i video in due modalità differenti:

  1. Inserendo il link del sito internet in cui è contenuto il video
  2. Oppure utilizzando il “Detector”

Link del sito internet:

Questa potrebbe risultare l’opzione più semplice ma in realtà non è la più performante, non tutti i siti web permettono di scaricare i video al loro interno semplicemente inserendo il link al proprio sito internet soprattuto i siti che richiedono l’accesso inserendo login e password.
Ma se principalmente scaricate da siti quali: YouTube, Vimeo, DailyMail ed altri questa risulta l’opzione più veloce e semplice.

Utilizzando il “Detector”:

La sezione “Detector” è quella che più preferisco in quanto una volta entrati in questa sezione saremo faccia a faccia con un vero e proprio browser con il quale potremo ricercare qualsiasi sito internet, effettuare l’accesso ed automaticamente le risorse video verranno scovate dal programma e messe a scaricare alla massima risoluzione disponibile.

downloader  Video Keeper: Scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito web

Le features di questo programma però non sono finite qui, è infatti dotato di una sezione per convertire i video in diversi formati ed include anche alcuni formati pre-dimensionati per esportare i video scaricati in formati supportati da: iPhone, iPad, Apple TV, dispositivi Android, tablet, PSP, PS3, Xbox ed altri.  Per quanto riguarda i formati di uscita, figurano: MP4, AVI, MOV, WMV, FLV, MKV, 3GP, ASF e molti altri di cui persino io non ne conoscevo l’esistenza.

converter acethinker Video Keeper: Scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito web

Ricapitolando, cosa è Video Keeper? È un programma che permette di scaricare qualsiasi tipo di video da, quasi, tutti i siti internet ed alla massima risoluzione disponibile. È dotato di un convertitore che vi permetterà di convertire i video stessi nel formato o nella risoluzione per il dispositivo in cui necessitate caricare il video.

Video Keeper è un prodotto di Acethinker ed è disponibile sia per Mac che per Windows al prezzo di €39.95 ma è disponibile la versione di prova, con alcune limitazioni, gratuitamente sul sito ufficiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone 4 spacciato per iPhone X in un video. Cosa ne penseranno le persone?

Pare che non tutti siano al corrente con i nuovi iPhone usciti e a confermarlo sarebbe un video in cui viene spacciato il buon vecchio iPhone 4 per iPhone X nelle strade di Hollywood. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...