Casio presenta EXILIM Hi-Zoom EX-H20G, la prima fotocamera al mondo dotata di un sistema Hybrid-GPS

EXILIM EX H20G 500x395 Casio presenta EXILIM Hi Zoom EX H20G, la prima fotocamera al mondo dotata di un sistema Hybrid GPS

La nuova EX-H20G è la prima fotocamera al mondo dotata di un sistema Hybrid-GPS che combina un motore GPS con un posizionamento autonomo reso possibile da un sensore di movimento. Anche se in ambienti chiusi non si riceve alcun segnale dai satelliti GPS, il sistema rintraccia la posizione dell’utilizzatore impiegando un algoritmo proprietario che usa un accelerometro e un sensore di movimento a tre assi.

Quando l’utilizzatore torna all’aperto, il sistema aggiorna automaticamente le informazioni di posizione registrate al coperto basandosi sull’esatta localizzazione determinata dalla ricezione del segnale GPS. Questo è un sistema perfetto per una fotocamera digitale, che può così rintracciare immediatamente i dati di posizione in ogni momento e in ogni luogo.

Il posizionamento e molto veloce e di elevata precisione con un basso consumo di energia. Il tutto avviene tramite un controllo dell’energia adeguato ad ogni situazione, quale la fotocamera inutilizzata, la fotocamera accesa e il trasporto della fotocamera spenta, è possibile un tracciamento della posizione veloce ed estremamente preciso con un basso consumo energetico.

Canon EX-H20G supporta tutte le funzioni essenziali che ci si aspetta da una fotocamera. Quando utilizzata con la funzione Single Frame SR Zoom, lo zoom ottico 10X con grandangolo da 24 mm offre un’escursione focale estesa a 15X che mantiene la qualità dell’immagine richiesta da una fotografia ad alta risoluzione con 14.1 megapixel. La EX-H20G sarà disponibile in Italia a dicembre 2010, con un prezzo consigliato al pubblico di 349,00 Euro (IVA compresa).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...