Nokia sente la pressione di Android, forse per questo ha dichiarato che il sistema operativo di Google avrà solo un successo temporaneo, il futuro è solo Symbian e Meego. Secondo il vicepresidente esecutivo di Nokia, Anssi Vanjoki, durante un’intervista con il Financial Times, tutti i produttori di smartphone che usano Android sono come i bambini finlandesi, che si fanno la pipì nei pantaloni per tenersi caldi durante l’inverno.
Secondo Anssi Vanjoki, scegliere Android anziché Meego e Symbian è una soluzione che dà sollievo nel breve periodo, ma che non risolve nulla nel lungo termine. In casa Nokia pensano che controllare il sistema operativo (come fa Apple) è una cosa molto importante per assicurarsi un grande futuro.
Un dato positivo di Nokia è che investe circa un decimo del fatturato nella ricerca e sviluppo, tre volte più di Apple. Un dato che mostra il grande impegno di Nokia, ma se Apple riesce ad ottenere risultati migliore investendo solo tre volte meno un motivo ci sarà.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Comments are closed.