Zen Water, rilassiamoci con i nostri iDevice.

zen water home Zen Water, rilassiamoci con i nostri iDevice.

Sappiamo che nell’App Store esistono tantissime App che spaziano su moltissimi argomenti. Possiamo trovare App per bambini e altre per i professionisti, dal Social ai giochi di ultimissima generazione che mettono in ginocchio anche leader del settore come Nintendo e Sony; inoltre troviamo App che hanno l’intento di migliorare la vita staccando la spina dalla routine quotidiana, questo è il caso di Zen Water [link App Store].

Zen Water è un’App molto semplice ma ben studiata. Grazie alla fotocamera del nostro dispositivo possiamo scorrere il dito sull’immagine riprodotta e creare varie increspature acquee che rilasciano un senso di relax molto interessante.

zen water 1 580x435 Zen Water, rilassiamoci con i nostri iDevice.

La funzionalità è minima, non abbiamo nessun tipo di menù ne altre possibilità di interagire con l’App, questo ci permette di concentrarci prettamente sull’immagine e sulle onde create dal nostro tocco. L’effetto acqua è veramente ben fatto e simula realmente le proprietà fisiche del fluido posto sopra un’immagine. Ovviamente l’App ha i suoi limiti che mi hanno lasciato un po’ scontento. Sarebbe stato interessante poter utilizzare Zen Water con un’immagine fissa che teniamo sul nostro dispositivo così da poterla utilizzare anche su iPad di prima generazione, infatti, l’App funziona solo con la fotocamera e, quindi, solo su iPad 2 e iPhone. Zen Water costa solo €0,79 e se siete amanti della “tradizione Zen“, non può certo mancare nel vostro dispositivo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.