IE 9 contro Safari 5, Microsoft mostra le potenzialità del suo browser e mette in allerta Apple

IE9 vs Safari5 001 IE 9 contro Safari 5, Microsoft mostra le potenzialità del suo browser e mette in allerta Apple

Alcune ore fa Apple ha presentato Safari 5 come un browser super veloce e migliore rispetto a tutta la concorrenza. Microsoft per rovinare la festa ad Apple e per ridimensionare le parole rilasciate da Cupertino ha presentato un video dove viene confrontato IE9 con il nuovo Safari 5. Come potete vedere dal video IE9 grazie all’accelerazione hardware è molto più veloce rispetto Safari 5 che risulta molto più lento. Ricordiamo che ancora Internet Explorer 9 è in fase di sviluppo, finora secondo quando apprendiamo da rumors sembra che il browser stia crescendo bene e promette buoni risultati.

Il video (serve Silverlight per visualizzarlo) mostra un test compilato in JavaScript riguardo l’accelerazione hardware. Nel nuovo Safari 5 c’è l’accelerazione hardware, ma Apple non si è vantata molto di questo, forse ben cosciente che attualmente non ha raggiunto ancora buoni risultati. Concludendo IE9 sembra promettere bene, Safari 5 invece ancora sicuramente potrà essere migliorato per sfruttare al meglio l’hardware dei computer su cui è installato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Safari Extensions Gallery, personalizzare il browser di Apple

Con l’ultimo aggiornamento di Safari (che porta il browser di Cupertino alla versione 5.0.1), vengono ufficializzate le “estensioni”, ovvero la possibilità di installare plugins di terze parti in Safari per potenziare e personalizzare la navigazione. Se infatti prima era necessario effettuare qualche passaggio in più per abilitarle, ora è tutto più semplice e a portata di click. Apple, inoltre, ha dedicato un’intera nuova pagina sul proprio sito per raccogliere alcune tra le estensioni migliori già disponibili per il nuovo Safari. Cerchi amici Apple come te? ...

Loading...