IE 9 contro Safari 5, Microsoft mostra le potenzialità del suo browser e mette in allerta Apple 1

Alcune ore fa Apple ha presentato Safari 5 come un browser super veloce e migliore rispetto a tutta la concorrenza. Microsoft per rovinare la festa ad Apple e per ridimensionare le parole rilasciate da Cupertino ha presentato un video dove viene confrontato IE9 con il nuovo Safari 5. Come potete vedere dal video IE9 grazie all’accelerazione hardware è molto più veloce rispetto Safari 5 che risulta molto più lento. Ricordiamo che ancora Internet Explorer 9 è in fase di sviluppo, finora secondo quando apprendiamo da rumors sembra che il browser stia crescendo bene e promette buoni risultati.

Il video (serve Silverlight per visualizzarlo) mostra un test compilato in JavaScript riguardo l’accelerazione hardware. Nel nuovo Safari 5 c’è l’accelerazione hardware, ma Apple non si è vantata molto di questo, forse ben cosciente che attualmente non ha raggiunto ancora buoni risultati. Concludendo IE9 sembra promettere bene, Safari 5 invece ancora sicuramente potrà essere migliorato per sfruttare al meglio l’hardware dei computer su cui è installato.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.