Apple ha rilasciato tvOS 9.2, un major update per Apple TV nel quale sono state aggiunte diverse nuove features tra cui la possibilità di raggruppare le app in cartelle. Se avete già riempito la vostra Apple TV di app sarete felici di sapere che adesso potete organizzarle in cartelle a seconda della categoria dell’app.

Come per quanto accade su iOS, le cartelle, possono essere rinominate e possono essere ri-organizzate le app al suo interno. Ci sono due metodi di creazione delle cartelle, una è esattamente uguale ad iOS, l’altra invece è leggermente diversa. Andiamo a vedere subito come crearne una:

  1. Muovi il Siri Remote sull’app che vuoi inserire in una cartella
  2. Tieni premuto il trackpad fino a quando l’app non inizierà a muoversi
  3. Tocca l’app e trascinala su un’altra che desideri inserire nella stessa cartella
  4. La cartella verrà creata con successo e prenderà il nome della categoria a cui l’app appartiene. È possibile rinominare la cartella ritornando nella modalità di modifica, ovvero tenendo premuto il trackpad, e recandosi sul nome della cartella.

Metodo alternativo di creazione cartella:

Nuova Cartella Apple TV 4

  1. Muovi il Siri Remote sull’app che vuoi inserire in una cartella
  2. Tieni premuto il trackpad fino a quando l’app non inizierà a muoversi
  3. Adesso premi i tasti “Play e Pausa” del Siri Remote
  4. Seleziona “Nuova Cartella” dal menù per creare una nuova cartella.

E voi, sapevate già come creare una cartella su Apple TV 4?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.