Come creare una cartella su Apple TV 4 con tvOS 9.2

Apple ha rilasciato tvOS 9.2, un major update per Apple TV nel quale sono state aggiunte diverse nuove features tra cui la possibilità di raggruppare le app in cartelle. Se avete già riempito la vostra Apple TV di app sarete felici di sapere che adesso potete organizzarle in cartelle a seconda della categoria dell’app.

Come per quanto accade su iOS, le cartelle, possono essere rinominate e possono essere ri-organizzate le app al suo interno. Ci sono due metodi di creazione delle cartelle, una è esattamente uguale ad iOS, l’altra invece è leggermente diversa. Andiamo a vedere subito come crearne una:

  1. Muovi il Siri Remote sull’app che vuoi inserire in una cartella
  2. Tieni premuto il trackpad fino a quando l’app non inizierà a muoversi
  3. Tocca l’app e trascinala su un’altra che desideri inserire nella stessa cartella
  4. La cartella verrà creata con successo e prenderà il nome della categoria a cui l’app appartiene. È possibile rinominare la cartella ritornando nella modalità di modifica, ovvero tenendo premuto il trackpad, e recandosi sul nome della cartella.

Metodo alternativo di creazione cartella:

nuova cartella apple tv 4 Come creare una cartella su Apple TV 4 con tvOS 9.2

  1. Muovi il Siri Remote sull’app che vuoi inserire in una cartella
  2. Tieni premuto il trackpad fino a quando l’app non inizierà a muoversi
  3. Adesso premi i tasti “Play e Pausa” del Siri Remote
  4. Seleziona “Nuova Cartella” dal menù per creare una nuova cartella.

E voi, sapevate già come creare una cartella su Apple TV 4?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati