Apple Media Event per il prossimo 20 Ottobre. E si torna a parlare di Mac!

111724 back to the mac invite Apple Media Event per il prossimo 20 Ottobre. E si torna a parlare di Mac!
Engadget ha riportato che Apple sta inviando alla stampa gli inviti che vedete nell’immagine in apertura di articolo; a quanto pare, a Cupertino hanno avuto voglia di sorprenderci ed hanno fissato per il prossimo Mercoledì 20 Ottobre un evento per tornare a parlare del Mac (come recita la frase che accompagna l’invito).

La notizia, sicuramente, farà la gioia di molti che dopo gli ultimi tempi passati solo a parlare di iPhone ed iPad, sono felici di sapere che i riflettori tornano ad essere puntanti sul mondo Mac e, probabilmente, anche su Mac OS X. L’immagine dell’invito, infatti, mostra un leone, possibile nome in codice della prossima release di Mac OS X (10.7), che potrebbe essere pronta a prendere il posto dell’attuale Snow Leopard (ovviamente si tratta solo di ipotesi, ma “Lion” è il nome in codice più probabile per il nuovo sistema operativo, ed è possibile che che Apple ci offra solo un’anteprima e che la versione finale venga commercializzata più in là).

Probabilmente, oltre all’anteprima della prossima release del sistema operativo di Cupertino, si tornerà a parlare anche di hardware, con qualche aggiornamento che in molti aspettano da lungo tempo (quasi certamente toccherà alla line-up dei portatili; volendo cercare altri indizi nell’invito, lo sfondo grigio richiama proprio il retro di un display di un MacBook Pro).

L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 20 Ottobre, alle ore 19.00, quando Jobs salirà sul palco del campus di Cupertino per tornare a parlare di Mac.
Ovviamente, non mancheremo di riportarvi tutte le novità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Diminuiscono le vendite dei PC ma i Mac rimangono in testa

Pare proprio che le spedizioni globali dei PC siano in diminuzione e gli analisti di Gartner hanno notato che le spedizioni sono quasi paragonabili ai dati del 2007. Nonostante i produttori di PC stiano notando un crollo nelle vendite, i Mac e MacBook di Apple sono in linea con i dati registrati nello stesso trimestre dello scorso anno. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati