Pare proprio che Apple stia pianificando di portare la sua piattaforma di messaggistica criptata, iMessage per l’appunto, su Android questo è quanto stato riportato da MacDailyNews. Il sito dice di aver ricevuto queste notizie da una fonte interna che conosce i piani di Apple e pare inoltre che questa novità sarà riportata al keynote che si terra la prossima settimana durante la WWDC.

Se questo fosse vero, Apple sta lavorando all’espansione della categoria di “servizi” che offre già in tiratura limitata su dispositivi iOS ed OS X. Da non dimenticare è la scelta di offrire agli utenti Android il proprio servizio di streaming musicale Apple Music.

Apple svelerà iMessage per Android alla WWDC lunedì prossimo, stando ad una fonte che è a conoscenza dei piani di Apple.

La fonte fa notare inoltre che i piani sono in continuo cambiamento e orari e date potrebbero variare, ma il servizio di messaggistica instantanea “iMessage” arriverà su Android quest’anno. 

Fino ad ora MacDailyNews non ha avuto molto successo con i rumors riguardanti i piani futuri di Apple e non ci sono altri indizi che facciano pensare ad un’imminente rilascio. Alla luce di ciò vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze almeno fino a quanto Apple non avrà confermato il tutto.

Riuscirà Apple ad avvicinare gli utenti Android ad iPhone? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.