Pare proprio che Apple stia pianificando di annunciare un nuovo modello di Apple Watch questo Autunno, con sensori per la salute migliorati ed un chip GPS, stando a quanto riportato da Bloomberg che confermerebbe alcune precedenti indiscrezioni riguardanti Apple Watch 2.

Il prossimo orologio di Apple non sarà dotato di connettività cellulare che lo avrebbe potuto rendere più indipendente da iPhone, e pare che l’azienda di Cupertino non sia stata in grado di compensare il consumo della connessione cellulare con una batteria extra.

applewatchlineupall-800x217

 

Apple è stata in contatto, in questi anni, con diversi gestori telefonici mobili degli Stati Uniti ed Europa per poter aggiungere all’orologio una connettività cellulare, stando ad una fonte che è a conoscenza dei piani dell’azienda. Un chip per la rete cellulare avrebbe, teoricamente, permesso al prodotto di scaricare i punteggi sportivi, e-mail e le informazioni sulle mappe senza doversi necessariamente connettere ad iPhone.

Durante varie discussioni, Apple ha riferito che un modello dotato di connettività cellulare non è pronto per il rilascio di quest’anno e la tecnologia in questione potrebbe slittare alla prossima generazione, stando alla persona informata sui fatti.

Apple è alla ricerca di chip cellulare a basso consumo per le future versioni di Apple Watch, ma non sarà in grado di renderle perfettamente funzionanti per il 2016. L’obiettivo finale per Apple Watch è dividerlo completamente da iPhone, ma la tecnologia deve essere migliorata ulteriormente per poter fare ciò. La connettività LTE e cambiamenti radicali al design dell’orologio non figureranno prima del 2017.

Per quanto riguarda il GPS, pare che la prossima generazione di Apple Watch sarà in grado di determinare con più precisione dove l’utente si trova ed ha beneficiarne di ciò saranno i servizi legati al tracking della salute e del fitness insieme anche ad i servizi di navigazione. Precedenti report hanno invece suggerito che Apple Watch 2 potrebbe includere un barometro, una batteria più potente e un nuovo rivestimento che lo renderebbe più impermeabile.

L’articolo riportato da Bloomberg pare non dare una data specifica di lancio per l’orologio di prossima generazione ma è possibile che Apple lo rilasci insieme ad iPhone 7, il quale ci aspettiamo che venga presentato il 7 Settembre.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare e vedere se questi rumors saranno confermati o meno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.