Apple Watch 2 con GPS in arrivo questo Autunno?

Pare proprio che Apple stia pianificando di annunciare un nuovo modello di Apple Watch questo Autunno, con sensori per la salute migliorati ed un chip GPS, stando a quanto riportato da Bloomberg che confermerebbe alcune precedenti indiscrezioni riguardanti Apple Watch 2.

Il prossimo orologio di Apple non sarà dotato di connettività cellulare che lo avrebbe potuto rendere più indipendente da iPhone, e pare che l’azienda di Cupertino non sia stata in grado di compensare il consumo della connessione cellulare con una batteria extra.

applewatchlineupall 800x217 Apple Watch 2 con GPS in arrivo questo Autunno?

 

Apple è stata in contatto, in questi anni, con diversi gestori telefonici mobili degli Stati Uniti ed Europa per poter aggiungere all’orologio una connettività cellulare, stando ad una fonte che è a conoscenza dei piani dell’azienda. Un chip per la rete cellulare avrebbe, teoricamente, permesso al prodotto di scaricare i punteggi sportivi, e-mail e le informazioni sulle mappe senza doversi necessariamente connettere ad iPhone.

Durante varie discussioni, Apple ha riferito che un modello dotato di connettività cellulare non è pronto per il rilascio di quest’anno e la tecnologia in questione potrebbe slittare alla prossima generazione, stando alla persona informata sui fatti.

Apple è alla ricerca di chip cellulare a basso consumo per le future versioni di Apple Watch, ma non sarà in grado di renderle perfettamente funzionanti per il 2016. L’obiettivo finale per Apple Watch è dividerlo completamente da iPhone, ma la tecnologia deve essere migliorata ulteriormente per poter fare ciò. La connettività LTE e cambiamenti radicali al design dell’orologio non figureranno prima del 2017.

Per quanto riguarda il GPS, pare che la prossima generazione di Apple Watch sarà in grado di determinare con più precisione dove l’utente si trova ed ha beneficiarne di ciò saranno i servizi legati al tracking della salute e del fitness insieme anche ad i servizi di navigazione. Precedenti report hanno invece suggerito che Apple Watch 2 potrebbe includere un barometro, una batteria più potente e un nuovo rivestimento che lo renderebbe più impermeabile.

L’articolo riportato da Bloomberg pare non dare una data specifica di lancio per l’orologio di prossima generazione ma è possibile che Apple lo rilasci insieme ad iPhone 7, il quale ci aspettiamo che venga presentato il 7 Settembre.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare e vedere se questi rumors saranno confermati o meno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati